About

Breaking News

Sintecnica BKCecina ha la meglio su Legnaia dopo una gara intensissima con un canestro a fil di sirena


La Sintecnica Basket Cecina conquista due punti di basilare importanza per il proseguo del campionato battendo in volata l’Olimpia Legnaia con un canestro di Bruni sulla sirena. Il play rossoblù ha quindi scritto la parola fine di una gara molto equilibrata che ha visto di fronte una squadra in forma, reduce da 6 successi consecutivi, e capace di segnare con giocatori diversi. Con il successo di queto turno la Sintecnica mette 4 punti di scarto con i fiorentini di coach Zanardo, con i quali ha anche il vantaggio di aver vinto i due scontri diretti. Un successo che ricalca quello ottenuto nella finale di Coppa Toscana contro la stessa Legnaia, che in quel caso arrivò dopo 1 tempo supplementare. L’inizio della partita è stato abbastanza farraginoso da parte di entrambe le formazioni, poi al termine della prima frazione i rossoblù si sono portati in vantaggio sul 18 – 13 grazie soprattutto alla grande attenzione difensiva. Il secondo quarto ha un avvio più equilibrato e Legnaia raggiunge la parità a quota 28 con due triple consecutive di Merlo per poi chiudere sotto di 4 all’intervallo lungo. Al rientro dagli spogliatoi il clima di battaglia si mantiene inalterato ed i vantaggi non superano mai i 6 punti con allungo finale cecinese a +7 con un parziale di terzo quarto sul 24 – 21 a favore degli uomini di Da Prato, che poi si ritrovano di nuovo i fiorentini attaccati alle caviglie per tutta la quarta frazione dove segnano 20 punti contro i 15 di Cecina seppur con una difesa che lavora bene per cercare di evitare i tiri di Legnaia. La Sintecnica aveva a referto anche il capitano Pistillo che però non è stato impiegato a causa dei postumi dell’infortunio patito nella gara di La Spezia ed ora lavorerà con attenzione per preparare la gara di domenica prossima a Quarrata dove vorrà anche vendicare la sconfitta interna patita nell’andata.
Sintecnica Basket Cecina 71
Olimpia Legnaia 69
Parziali: 18-13, 16-15, 24-21, 15-20
Progressivi: 18-13, 32-28, 56-49, 71-69
I tabellini: Sintecnica Basket Cecina – Pellegrini, Ianuale 10, Bartoli, Mezzacapo 2, Guerrieri 2, Fattori, Bruni 16, Puccioni 6, Bracci 4, Pistillo, Turini 18, Pistolesi 13. All. Da Prato. Ass. Barsotti – Biancani.
Olimpia Legnaia: Pinarelli, Pracchia 2, Merlo 6, Radchenko, Baldinotti, Giannozzi, Sakellariou 13, Quaglia 2, Del Secco 11, Nikoci 2, Cherubini 17, Scampone 14. All. Zanardo, Ass. Caimi.
Arbitri: Marinaro di Cascina e Natucci di Bagni di Lucca.

Sintecnica BKCecina