About

Breaking News

Terza vittoria in Coppa Toscana per la Gea under 17, niente da fare per le under 13 contro l'imbattuto Livorno


Terza vittoria consecutiva per la Gea Basketball Grosseto nella Coppa Toscana under 17. Le ragazze di Luca Faragli sono andate a vincere sul campo di Poggibonsi (66-41), al termine di incontro risolto definitivamente nella ripresa. Le biancorosse, trascinate da Clara Nunziatini (che ha messo segno ben 30 punti, con tre bombe), hanno iniziato nel migliore dei modi la gara, chiudendo il primo quarto sopra di undici punti. Nel secondo quarto il tecnico grossetano, che non ha potuto schierare Chiara De Michele, ha dato spazio a tutta la panchina. Poggibonsi ne ha approfittato per rifarsi e mettere addirittura la testa avanti. Un canestro di Sofia Tanganelli, però, ha permesso di andare all’intervallo lungo sopra di una lunghezza, pur subendo un parziale di 19-9. Nella ripresa, Faragli ha rimesso in campo le sue migliori atlete (bene anche Tanganelli, con 14 punti, e Giulia Faragli, con 11) e la squadra ha preso il volo verso la vittoria. Domenica prossima le under 13 se la vedranno con Baloncesto.
GEA U17: Tanganelli 14, Linda Picchianti, Valleriani, Camarri, Panella 6, Di Traglia, Martini, Nunziatini 30, De Michele n.e., Melissa Picchianti, Faragli 11. All. Luca Faragli.
Parziali: 8-19, 27-28; 34-47, 44-61.
La formazione under 13 guidata da Giovanni Porri è stata travolta, come prevedibile, dall’imbattuta capolista Tuscofarm Us Livorno, arrivata a quattordici successi di fila. «Non siamo mai entrati in partita – commenta Giovanni Porri – e abbiamo sofferto oltremodo il loro pressing a tutto campo. Cercheremo di rifarci sabato prossimo a Pistoia contro un’avversaria alla nostra portata».
GEA U13: Mema, Becci, Grilli, Marconi, Giorgi, Manganelli, Bisanti 2, Pepi 12, Della Valle, Mazzi. All Giovanni Porri
Parziali: 4-28, 6-52; 9-70, 14-82.

Ufficio stampa Gea Basketball