Battuta d’arresto per la Gioielleria Mancini, Campi passa in scioltezza
Trasferta ostica per la Gioielleria Mancini impegnata contro la Pallacanestro Campi Bisenzio, quarta forza del girone. Ancora assente Bellini fermatosi nell’ultimo allenamento settimanale a causa di un risentimento muscolare.
La Cronaca della partita
Petri apre le danze con quattro punti consecutivi mentre Monsummano fatica a entrare in partita. Parziale iniziale terrificante, 13-1 per i campigiani. Arrivano i primi canestri dal campo per i blu-amaranto ma Campi continua a condurre le danze. Il primo quarto va in archivio sul 21-11.
Il secondo periodo lo apre Municchi ma Monsummano risponde con otto punti grazie a Calderaro, Chiti e un ispirato Lepori. Ancora un canestro di Maccione e Monsummano è a -2. Campo non molla e con Vignozzi si riporta a +6. Una bomba di Torres Cremer e Campi è nuovamente a +9. Verdiani accorcia con un gioco da tre punti ma Campi allunga di nuovo dalla lunetta andando al riposo lungo sul 37-28.
Dionisi riapre le ostilità, Calderaro risponde ma Bellandi piazza la bomba poi Dionisi per il +14 giallonero. Campi continua a martellare la retina e per Monsummano è notte fonda. Il quarto si chiude sul 62-37.
Il Divario aumenta anche nell’ultimo quarto in una partita che ha poco altro da dire. Risultato finale 77-56.
Si ferma la corsa della Gioielleria Mancini che, dopo cinque vittorie consecutive, si arrende a Campi Bisenzio. I ciabattini, complice un impianto particolarmente freddo, non riescono mai a entrare in partita. Sconfitta tutto sommato indolore visto la contemporanea sconfitta di Pontedera che attualmente occupa la dodicesima posizione. E la prossima settimana sarà proprio Pontedera l’avversario che scenderà in campo a Pescia, una vittoria per i ciabattini varrebbe la matematica certezza della C Gold.
Pallacanestro Campi Bisenzio 77
Gioielleria Mancini Monsummano 56
Parziali: 21-11; 37-28; 62-37
Pallacanestro Campi Bisenzio: Pittoni 5, Municchi 6, Petri 16, Vignozzi 2, Saccenti 11, Massoud Ansari 6, Corsi 9, Andrei 1, Dionisi 6, Torres Cremer 8, Bellandi 5, Berillo 2. All.: Bonetti
Gioielleria Mancini Shoemakers: Calderaro 4, Navicelli 9, Chiti 8, Tesi 3, Maccione 3, Soriani 3, Vettori 8, Giusti 2, Verdiani 12, Lepori 4. All.: Matteoni
Shoemakers Basketball