About

Breaking News

D, la Gea Grosseto si congeda dal pubblico amico ospitando la seconda della classe San Vincenzo


Gea Grosseto-San Vincenzo Basket, in programma domenica pomeriggio alle 18 al Palasport di via Austria, nelle speranze del quintetto grossetano doveva essere il tentativo di aggancio ai playoff di serie D. Da due settimane, però, i ragazzi di Marco Santolamazza, dopo la prima sconfitta casalinga dell’intera stagione, sono fuori da ogni giochi e il big-match valido per la penultima giornata del girone B diventa fondamentale solo per i livornesi. San Vincenzo si presenta di fronte a Furi e compagni forte del secondo posto in classifica, con 46 punti, due in più del Valdicornia, contro il quale chiuderà la stagione fra sette giorni. Per la Gea, nonostante non conti niente ai fini della classifica, non è però una partita come le altre: i biancorossi vogliono salutare nel migliore dei modi il loro pubblico, al termine di una comunque bella stagione, cercando nel contempo di vendicare il rovescio della gara d’andata: 91-54. Tutto insomma lascia presagire una partita gradevole per gli amanti della palla a spicchi. «Insieme a quella con Venturina – sottolinea il coach Marco Santolamazza – è stata la più brutta partita di tutto l’anno. E’ vero che eravamo largamente rimaneggiati, ma quello smacco va vendicato, per dimostrare che i valori tra le due formazioni sono ben diversi». «Giochiamo in casa – aggiunge Santolamazza – e vogliamo fare la nostra bella figura, come abbiamo sempre fatto. Non dimentichiamo che prima del ko contro Valdicornia, arrivato al termine di una bella partita, abbiamo messo insieme tredici vittorie. E anche stavolta, senza l’assillo del risultato, vogliamo dare il massimo, sia per riscattare il -47 dell’andata ma anche la sconfitta contro il fanalino Wolf Pistoia».
Confermati i dieci giocatori messi a referto a Pistoia, il coach recupera per domenica anche il pivot Mattia Ricciarelli, che ha smaltito l’infortunio alla caviglia.
I convocati: Bambini, Morgia, Furi, Ricciarelli, Delfino, Simonelli, Scurti, Romboli, Mazzei, Baccheschi, Piccoli.
Arbitri: Samuele Fambrini di Lucca e Tommaso Francia di Siena.
La classifica: Valentine’s Bottegone 50; Basket San Vincenzo 46; Studio Arcadia Valdicornia 44; Balda Chiesina 40; Libertas Lucca 38; Gea Basket Grosseto 36; Caponi Calcinaia e Basket Donoratico 26; Castelfranco Frogs, Bellaria Cappuccini e Cestistica Audace Pescia 22; Centro minibasket Valbisenzio 18; Vela Basket Viareggio 12; Pall. Valdera 10; Wolf Pistoia 8.

Ufficio stampa Gea Basketball