About

Breaking News

Domenica al Palasport Estra ultima di campionato per l'Amen SBA Arezzo


La squadra di coach Evangelisti affronta lo Spezia Basket palla a due alle ore 18
Ultima giornata del campionato di Serie C Gold con l'Amen Scuola Basket Arezzo che ospiterà Domenica alle 18 lo Spezia Basket, formazione che nello scorso weekend ha conquistato la promozione diretta in Serie B.
Un avversario molto ostico per l'Amen che nella gara di andata si impose per 91 a 73 sugli amaranto dimostrando tutte le proprie qualità, i bianconeri di coach Scocchera infatti possono contare sul capocannoniere del campionato Balciunas, tiratore mortifero capace di mettere a referto oltre 20 punti a partita. In doppia cifra di realizzazione anche Vignali, Seskus e Bolis per un attacco secondo solamente a quello del Basket Cecina in questo girone. Da segnalare che nelle fila dello Spezia milita l'ex amaranto Ramirez protagonista di un'ottima stagione in Liguria. Per la SBA servirà una grande prova difensiva per limitare i cannonieri avversari e provare ad allungare ulteriormente la striscia positiva che ha lanciato gli amaranto nelle parti alte della classifica. Sono ancora tante le combinazioni possibili per il finale di questo campionato e solo al 40' si potrà conoscere il destino dei ragazzi di coach Evangelisti.
L'appuntamento per tutti i sostenitori amaranto è per Domenica alle 18, quando gli arbitri i Sigg. Natucci di Bagni di Lucca (LU) e Salvo di Pisa alzeranno la palla a due di questo incontro.
Per quanto riguarda il settore giovanile della Scuola Basket Arezzo, dopo gli anticipi di Venerdi degli Under 13 e Rosini Impianti Under 17 Gold entrambe contro Terranuova, Sabato scendono in campo altre tre formazioni amaranto. Al Palasport Estra la Tecnoil Under 17 Silver A ospita Valdelsa Basket alle ore 16, a seguire ci sarà l'impegno dell'Under 15 Femminile di coach Maccanti contro Pistoia Basket Junior. In trasferta invece la capolista Galv-Ar Under 14 Silver sul campo dello Sport Pisa secondo in classifica e domenica mattina la Chimet Under 17 Silver B a Siena sponda Costone. A chiudere il programma del weekend la sfida di Martedi 25 Aprile dell'Amen Under 19 Gold che alle 18 al Palasport Estra affronterà l'Invictus Livorno in uno scontro diretto per l'accesso alle Final Four Regionali.

Ufficio Stampa
Amen Scuola Basket Arezzo