About

Breaking News

Il Golfo a Omegna per riprendere la corsa


La sconfitta con la Libertas, darà ancora più carica e convinzione ai gialloblu
Una partita che potrebbe apparire semplice, Golfo motivatissimo ed in forma, alla caccia del quarto posto e che non può più permettersi stop, Omegna oramai sicura del settimo posto e con la mente già proiettata alla sfida dei playin, come trapela dalle parole del loro coach e del loro direttore sportivo. Golfo in salute e Omegna che invece è alle prese con infortuni e a acciacchi vari, nell’ultima partita mancava addirittura l’asse play/pivot titolare, Antelli/Balanzoni. Sarebbe però un grave errore se i gialloblu approcciassero questo match, convinti di trovare una squadra arrendevole. Le non eccezionali motivazioni di classifica dei rossoverdi di casa, potrebbero essere un insidia, perché Minoli e compagni potrebbero giocare a cuor leggero e vista la qualità dei singoli dell’organico di coach Quilici, in queste condizioni essere ancor più pericolosi. Il Golfo, per parte sua, non ha mai dato cenni di non reggere la pressione, ma indubbiamente è la squadra a cui il pallone potrebbe pesare di più. Quindi in virtù di questo, partita da affrontare con la massima concentrazione, con la giusta cattiveria agonistica e determinazione, che potrebbero fare la differenza. La rabbia e la delusione per la sconfitta, sulla sirena, contro la Libertas, ma anche la convinzione di aver giocato un grandissimo match, dovranno essere delle robuste molle, che spingeranno Bianchi e compagni, verso la vittoria. Risultato che, insieme ad una eventuale sconfitta della Herons, in casa della Libertas, potrebbe portarla a due soli punti dalla conquista del quarto posto e a giocarsi il match point, in casa con Oleggio al turno successivo.
Allora testa, gambe e cuore in campo, il traguardo sognato una stagione, è vicino, ma ancora c’è da soffrire e da sudare.
Si gioca stasera alle 21.00, agli ordini dei signori Spinelli Jacopo di Cantù(CO) e Quadrelli Davide di Cassano Magnago(VA)

Basket Golfo Piombino