La vittoria di Matelica su Jesi anticipa il verdetto del campionato con due giornate di anticipo. Ora non resta che chiudere a a testa alta la stagione iniziando poi a programmare il futuro partendo dai giovani
Il prossimo anno l’Use Computer Gross giocherĂ nel campionato di serie B interregionale. La vittoria di Matelica su Jesi, infatti, ha anticipato di due giornate i verdetti attesi della stagione regolare. Con i marchigiani a 16 e i biancorossi a 10, anche in caso di doppia vittoria nelle due gare che ancora restano da giocare, non sarĂ così possibile operare il tanto sospirato ed inseguito aggancio che avrebbe permesso di giocare i playout. Un verdetto che era nell’aria e che, di fatto, ha iniziato a prendere forma proprio in occasione della sconfitta interna nello scontro diretto dello scorso 1 aprile. Oltre che sulla classifica, quella gara ha pesato infatti molto anche dal punto di vista psicologico tanto che la squadra, da allora, non è piĂ¹ riuscita a centrare una vittoria.
Le prossime due gare serviranno così solo per chiudere un campionato difficile ed iniziare a programmare il futuro che vedrĂ la riforma dei campionati. I giovani lanciati in questa stagione e che hanno dimostrato, al di lĂ dei risultati, di riuscire comunque a reggere l’impatto con una categoria così difficile sono naturalmente la base da cui ripartire per guardare avanti, come da tradizione di questa societĂ . Ora non resta che onorare nel migliore dei modi il campionato sia nella trasferta di domenica prossima a Cesena, sia nella gara interna con l’Andrea Costa Imola che farĂ calare il sipario sul campionato. Poi si faranno i bilanci, si cercherĂ di capire bene come sarĂ composto il prossimo campionato e si volterĂ pagina.
USE Basket
0 Commenti