About

Breaking News

Troppo forte questa Treviglio per la Giorgio Tesi Group che cade 61-75


Non si sblocca la classifica del girone “Giallo” di Serie A2 per la Giorgio Tesi Group che deve ingoiare il boccone amaro anche nella seconda uscita casalinga contro la Gruppo Mascio Treviglio: finisce 61-75 per gli ospiti e, a differenza delle prime due sfide contro Cantù e Cremona dove c’era stato da recriminare per alcune situazioni che potevano far cambiare in positivo l’esito del match, contro i bergamaschi – eccezion fatta un inizio spumeggiante pistoiese – è sempre stata una corsa ad inseguire. Nella graduatoria Pistoia rimane a 2 punti al sesto posto ed il gruppo in lotta per la quarta posizione oramai sembra essersi allontanato in maniera definitiva (8 punti per la Vanoli e Cantù) quando ancora ci sono da giocare altri tre match nelle prossime settimane. Una delle note positive della serata è, sicuramente, il rientro in campo dopo oltre tre mesi dall’infortunio di Angelo Del Chiaro: per lui qualche minuto a fare a sportellate sotto canestro, due punti segnati e la voglia di voler tornare ad incidere quanto prima, oltre che allungare ulteriormente le rotazioni a disposizione di coach Nicola Brienza.
PRIMO TEMPO La Tesi Group si presenta al via con la faccia giusta: difesa tosta, pronti a ripartire in velocità e buone soluzioni in attacco con l’alley oop di Wheatle per Varnado che vale il 10-0 al 5’ che galvanizza il PalaCarrara. Da lì, però, dopo il canestro di Magro i biancorossi non segnano più e Treviglio in metà quarto rimonta e supera: 12-14 al 10’. Il parziale ospite si allunga anche nel secondo periodo con due triple di Sacchetti e l’emorragia biancorossa si ferma solo con Varnado (14-20) al 12’. La Tesi Group scivola anche sul -12 (doppia schiacciata di Marcius per il 17-29) ma riesce a rientrare in carreggiata con Wheatle che spinge la rimonta sul 27-29 del 18’ prima che Lombardi chiuda i conti del secondo periodo sul 27-32.
SECONDO TEMPO Il copione visto con Cantù e Cremona si ripete anche con Treviglio: la difesa ospite annulla ogni linea di passaggio e soluzione di gioco per Copeland che viene tenuto fuori ritmo e così l’attacco non gira. Dal 34-37 di Saccaggi dalla lunetta si va al 37-49 di Giuri che ne mette cinque in fila al 26’. Pistoia prova a stare in partita dal tiro libero ma al 30’ è 41-57 per i bergamaschi. La salita resta durissima per i ragazzi biancorossi che cercano l’ultimo sussulto con Pollone e sfruttando un fallo tecnico alla panchina di Treviglio ma un nuovo parziale di 10-2 ospite guidato da Clark (top-scorer dei suoi) fa calare il sipario sulla partita.
IL TABELLINO DI TESI GROUP – GRUPPO MASCIO TREVIGLIO 61-75
PARZIALI (12-14, 27-32, 41-57)
TESI GROUP: Benetti 3, Della Rosa 2, Copeland 2, Cemmi ne, Metsla ne, Saccaggi 9, Del Chiaro 2, Magro 6, Allinei ne, Pollone 5, Varnado 13, Wheatle 19. All.: Brienza
TREVIGLIO: Lombardi 12, Clark 18, Bruttini 6, Vitali 8, Cerella, Marini 5, Sacchetti 9, Giuri 9, Maspero, Marcius 8. All.: Finelli
ARBITRI: Giacomo Dori (Venezia), Salvatore Nuara (Treviso), Edoardo Ugolini (Forlì)
NOTE: Usciti per cinque falli: nessuno. Fallo tecnico: Saccaggi (P) al 29′, panchina Treviglio al 32′. Fallo antisportivo: Maspero (T) al 35′.

Pistoia Basket 2000