About

Breaking News

La Gea Basket Grosseto impegnata da venerdì nelle Final Six della Coppa Toscana under 13


Un’altra formazione giovanile della Gea Basketball Grosseto si prepara a dare l’assalto alla Coppa Toscana. Le ragazzine under 13 allenate da Giovanni Porri da venerdì disputeranno le final Six sul parquet di Figline e Incisa Valdarno, in provincia di Firenze. La qualificazione delle biancorosse è arrivata dopo la bella vittoria dello scorso fine settimana a spese dell’Asciano Basket (52-40) che ha sancito la buona condizione delle piccole cestiste. Venerdì alle 18 la Gea debutterà nei quarti di finale contro il Sinergy Valdarno, mentre nell’altra sfida il Basket Femm. Livorno si confronterà con la Virtus Siena. Le vincenti affronteranno rispettivamente Cmb Valdarno e Pistoia, ammesse direttamente alla semifinale.
«Quella con la Sinergy Valdarno – sottolinea il coach Giovanni Porri – è una partita alla nostra portata, ce la possiamo giocare e vincere. Sarà difficile invece superare la corazzata Cmb Valdarno, favoritissima per la vittoria del trofeo. Non partiamo comunque affatto battuti e ce la giocheremo fino in fondo, felici di aver raggiunto questo splendido traguardo».
Il tabellino della gara contro Asciano: Apicella 12, Grilli, Marconi 6, Giorgi 2, Manganelli, Diacene, Bisanti 4, Pepi 28, Della Valle, Mazzi. All. Giovanni Porri.
Parziali: 13-10, 26-19; 42-33, 52-40

Ufficio stampa Gea Basketball