About

Breaking News

La Gea Basketball chiude al terzo posto nella poule salvezza: gli ultimi quattro punti con Reggello e Pontedera


Dabe Reggello-Gea Basketball Grosseto 30-59
REGGELLO: Bidini 15, Luaccini, Greco 5, Iovane, Masini 6, Palazzini 2, Nocentini, Ottaviani 2, Chiosi. All. Niccolò Bargelli.
GEA GROSSETO: Tanganelli 20, Linda Picchianti, Di Stano 5, Panella 2, Nunziatini 16, De Michele 6, Melissa Picchianti 4, Lambardi, Faragli 6. All. Luca Faragli.
ARBITRO: Ciabiattini di Firenze.
PARZIALI: 5-20, 12-33; 19-48.
La Gea Basketball Grosseto chiude la stagione con il terzo posto nella poule salvezza del campionato di serie C. Un piazzamento meritato, alle spalle di San Miniato e Wolf Pistoia. Gli ultimi quattro sono arrivati nel giro di dodici ore, dopo una bella impresa sul campo del Reggello, con un 59-30 che non mette dubbi sulla squadra più forte nello scontro diretto, e sul successo a tavolino per 20-0 contro la formazione del Pontedera, che ha annunciato di non poter essere presente alla gara di sabato pomeriggio alle 16 in via Austria per problemi di organico. A Reggello, con le biancorosse sempre avanti fin dall’inizio, ottima la prova di Clara Nunziatini, che ha segnato 16 punti con un bel 4/5 nei tiri da tre. Bene anche Sofia Tanganelli, miglior realizzatrice grossetana, e Giulia Faragli. «Abbiamo fornito una gran bella prestazione – commenta il coach Luca Faragli – contro un avversario deluso per aver visto svanire il secondo posto nello scontro diretto con Pistoia. Non abbiamo fatto respirare le fiorentine, che hanno accusato la nostra grinta, la nostra voglia di buttarsi su ogni pallone, tanto che abbiamo concesso appena cinque punti nel quarto d’apertura. Eravamo pronto a ripeterci ma Pontedera non è potuto venire a Grosseto e centriamo il traguardo che ci eravamo posti senza giocare».

Ufficio stampa Gea Basketball