About

Breaking News

PALL. PRATO - MENS SANA 68-66 (22-16; 40-29; 55-49)


PRATO: Manfredini 2, Sangermano n.e., Danesi 10, Magni 7, Staino 15, Navicelli, Ndoie, Smecca 5, Salvadori 14, Rosati n.e., Pacini 15, Mascagni n.e. All. Pinelli.
MENS SANA: Buca, Pannini 16, Iozzi 8, Menconi 8, Benincasa 4, Empilo 6, Milano 1, Sabia 5, Tognazzi 18, Bacci. All. Binella. Ass. Discepoli e Petreni.
La Mens Sana sfiora il colpaccio in gara 1 a Prato perdendo in volata, con lo 0/2 a tempo scaduto (o quasi) dalla lunetta di Pietro Milano, che avrebbe potuto mandare la gara ai supplementari. Al semaforo verde di inizio partita è Prato a scattare davanti, allungando anche oltre la doppia cifra di vantaggio, approfittando di un po’ di fatica offensiva dei senesi, e segnando con buona continuità nella metà campo offensiva. I biancoverdi barcollano, ma come molte altre volte accaduto in questa stagione, non mollano. Ed allora nel terzo quarto, dopo il primo strappo di Prato che tocca il massimo vantaggio +15, i biancoverdi cambiano marcia in difesa. Prato inizia a faticare molto di più a trovare la via del canestro, mentre di la Pannini e compagni a poco a poco riducono il gap. Alla terza sirena il parziale dice 55-49 per i pratesi, che sembrano in controllo sul +8 a 4 minuti dalla fine. Il colpo di coda della Mens Sana però colpisce i padroni di casa, ed in un batter d’occhio, Pannini dalla media impatta la gara sul 62-62. Prato con i tiri liberi si riporta davanti, l’ultimo possesso è nelle mani dei biancoverdi, con Benincasa che sbaglia l’appoggio e Milano subisce fallo a rimbalzo. Pietro sbaglia il primo e prova a sbagliare volutamente il secondo, ma a rimbalzo prevale Prato, che festeggia l’1-0 nella serie. Giovedì si replica. Di nuovo alla palestra Toscanini. Alle 21.15 la palla a due.

Mens Sana Basketball Academy