About

Breaking News

Basket, si presenta lo Staff per la nuova stagione


Tante conferme dopo un'annata più che positiva
Resp. Gestione sportiva & Coach
Continua il percorso di Carlo Fontanelli all’U.S. Affrico. Guida tecnica e organizzativa dal 2019, anche quest’anno porterà avanti la direzione sportiva della sezione e allenerà il gruppo U19 silver. “La crescita esponenziale della sezione in questi anni è motivo di grande orgoglio. Il nostro stile è ormai riconoscibile. La coerenza nel portare avanti le nostre idee e i nostri valori sta facendo la differenza, è su queste fondamenta che costruiamo la nostra comunità sportiva. In questa stagione oltre che a lavorare per l’Affrico, ho avuto la possibilità di allenare nella splendida realtà romana dell’Esquilino Basketball e non vedo l’ora di trasmettere tutto quello che ho imparato. Devo ringraziare la Polisportiva Affrico perché senza la fiducia e gli investimenti fatti in questi anni non sarebbe stato possibile portare avanti il mio lavoro.”
Resp. Settore Giovanile & Coach
Alberto Bifarella é il confermatissimo Responsabile del Settore Giovanile e continuerà il suo percorso con i gruppi Under19Gold, Under15 e Under13 che parteciperà al campionato JrNBA. Con l’affacciarsi degli under19 ai gruppi senior e con la volontà della Società di dargli maggiori responsabilità, Alberto sarà anche elemento di raccordo e guiderà con il ruolo di Capo Allenatore la squadra che parteciperà al campionato di Divisione Regionale 1 (ex Serie D). “Ritengo che il percorso naturale di ogni settore giovanile che si rispetti culmina con gli esordi nel mondo senior e con l’ambizione dei ragazzi di volersi ritagliare uno spazio tra i “grandi”. Sono qui per facilitare questa transizione dando continuità al lavoro della passata stagione e sono sicuro che con l’aiuto dei nostri senior riusciremo a creare il giusto ecosistema per permettere a tutti di fare il proprio personale salto di qualità. Ringrazio tutta la società US Affrico per la rinnovata fiducia e per darmi quotidianamente la possibilità di poter mettere in campo le mie idee.”
Caposezione
Filippo Toccafondi é confermato a capo della sezione basket per la prossima stagione. Il suo impegno nella parte direzionale sarà a tempo pieno e con dispiacere non sarà sul parquet come coach. “Per me é il continuo di un percorso iniziato tre anni fa come coach e manager che, adesso, grazie all’opportunità che l’US Affrico mi dà, posso continuare a portare avanti con la migliore qualità possibile. Nella stagione appena conclusa lo Staff ha lavorato duro per confermare qualitativamente quanto dimostrato negli anni precedenti ma aumentanto la quantità di ragazzi e eventi organizzati; uno sforzo non da poco che però è stato svolto egregiamente e per il quale la Direzione è rimasta soddisfatta. Con il passare del tempo l’aspettativa di conseguenza salirà, noi cercheremo di stare al passo offrendo alle famiglie un prodotto che offra uno Staff capace di prendersi cura dei ragazzi, condito da tanto divertimento!”

Affrico Basket