L'esterno classe 2001 arriva da Jesi. E' il rinforzo atteso da Luca Valentino: "Grazie alla società per il lavoro fatto per trovare il nome giusto per noi. Nicola è un ragazzo interessante che sa farsi valere sia in attacco che in difesa"
Proprio nelle ore che precedono il derby di Castello arriva il rinforzo tanto atteso da coach Luca Valentino: Nicola Calabrese è un nuovo giocatore biancorosso. Classe 2001, esterno nato a Forlì alto 193 centimetri, arriva da Jesi che, a febbraio, lo aveva prelevato da Ancona. Dopo la trafila delle giovanili nell’International Imola, è passato all’Andrea Costa Imola iniziando così, nella squadra di A2, la sua carriera da senior che l’ha portato poi a Faenza per due stagioni. Tornato poi ad Imola in una stagione conclusa ai quarti di finale playoff persi con Agrigento, è passato ad Ancona e da lì, come detto, a Jesi dove l’ha pescato l’Use Computer Gross che era da tempo alla ricerca di un giocatore in quel ruolo.
“Sono molto soddisfatto del suo arrivo – commenta coach Luca Valentino – il merito è anche del lavoro incessante fatto della società nella ricerca di un profilo giusto per noi. Nicola è un ragazzo molto interessante che ha già, nonostante la giovane età, vissuto esperienze importanti e che oltre alle qualità offensive accosta energia e grande presenza difensiva andando così a consolidare e rafforzare quella che è e deve continuare ad essere la nostra identità di squadra. Si è integrato fin da subito col gruppo e sicuramente non vede l'ora di vederlo scendere in campo per dare il suo contributo”.
Il battesimo sarà nel derby, non male come inizio. Benvenuto a Empoli, Nicola.
USE Basket
0 Commenti