La terza partita in una settimana non regala nuove soddisfazioni a Bottegone
PARZIALI: 28-16, 48-39, 69-64
BOTTEGONE: De Leonardo 7, Poli, Magnini 8, Santangelo 10, Pierattini 6, Mati 15, E. Banchelli 2, Riccio 9, Cukaj 8, N.Milani 17. All.: Milani
La terza partita in una settimana non regala nuove soddisfazioni, purtroppo, alla Valentina’s Camicette Bottegone che nella settima giornata di andata della prima fase di Serie C soccombe al “PalaPertini” di Ponte Buggianese per 92-82 in casa di una @Nba Altopascio che ha avuto una serata super nel tiro da fuori (ben 10 bombe a bersaglio) permettendogli, così, di indirizzare il match dalla propria parte. Coach Milani riesce a recuperare, seppure a mezzo servizio, Fabio Riccio ma il suo apporto non può essere da top-player (soli 9 punti e limitato tantissimo dalla difesa lucchese). A questo ci si aggiunge un primo quarto da 28 punti subiti e si capisce che la serata può prendere una brutta piega. La Valentina’s, comunque, non deraglia del tutto ma insegue sempre a tre possessi pieni di scarto non riuscendo a fare le cose giuste di squadra. Al 30’ la partita, nonostante tutto, è ancora in bilico (69-64) ma, nei momenti topici, i ragazzi gialloneri sembrano dimostrare paura senza riuscire a controbattere colpo su colpo e così matura una nuova sconfitta. Top scorer stavolta è Niccolò Milani con 17 punti (con 7/11 dalla lunetta) seguito da Mati e Santangelo, tutti e tre in doppia cifra.
🎙 «Continuiamo a mettere in mostra problemi che già conosciamo dalle precedenti partite – dichiara il coach della Valentina’s Bottegone, Maurizio Milani – vedo negli occhi dei ragazzi poca convinzione di poter vincere tutti insieme e, invece, tendiamo spesso ad affidarci alle individualità e, in questo modo, si va da poche parti. Servirà quanto prima un atteggiamento differente da parte di ogni elemento del roster, anche perché subire ancora una volta più di 90 punti è inammissibile contro un avversario come Altopascio che ha avuto una serata strepitosa nel tiro da tre punti ma comunque è alla nostra portata. Adesso la testa va al lavoro da fare in palestra e alla necessità di non abbatterci col morale di fronte alle prime difficoltà, come sta succedendo fino ad oggi».
Sarà una settimana di analisi e approfondimenti in palestra e nello spogliatoio per arrivare quanto più carichi possibile all’appuntamento di sabato prossimo alla “King” alle 21.15 contro la Boldrini Selleria Fucecchio, vero e proprio scontro salvezza.
Bottegone Basket