L'Us Uappala torna in campo dopo la pausa, e lo fa viaggiando per affrontare in trasferta l'insidioso Nuovo Basket Altopascio. L'obiettivo amaranto è quello di allungare una bella striscia vincente, e, per raggiungerlo, c'è bisogno di una prestazione di alto livello.
Le parole della vigilia di Lorenzo Fantoni.
Il punto : «L'inizio di campionato è stato molto complicato, soprattutto a causa del calendario che ci ha ha fatto scontrare subito con due “regine” come Prato e Costone; e una mina vagante piena di giocatori validi come San Vincenzo, giunta al PalaCosmelli in forma e in fiducia nonostante la sconfitta in Coppa Toscana di poche settimane prima. La svolta è arrivata quando siamo entrati in ritmo sia da un punto di vista fisico che tattico. Ci siamo conosciuti e ci stiamo conoscendo, ognuno ha la fiducia dell’altro. Ci alleniamo molto bene, intensi e con voglia di divertirsi, questa è la nostra formula vincente basata tanto sulla coesione del gruppo. Indipendentemente dalla vittoria o dalla sconfitta, usciamo dal campo sapendo di aver sempre dato tutto».
La prossima avversaria: «Altopascio nonostante un inizio di campionato difficile è una squadra forte, formata da giocatori che hanno calcato anche categorie superiori. Dovremmo stare molto attenti ai loro tiratori, attaccanti veri, come Falchi, Doveri, Mencherini e Baroncelli e anche al resto del roster che è di primissima qualità .Sarà una battaglia. E come sempre e noi ci faremo trovare pronti».
US Livorno Basket
0 Commenti