About

Breaking News

Us Livorno Basket - Resoconto giovanili


Pediatrica - Poggibonsi 74 - 39 - Under 15 Ecc.
Una partita partita condotta sin dai primi minuti. Poggibonsi riesce a stare dentro il match per due tempi, ma dopo l'intervallo lungo i Leoni alzano l'intensità e l'attenzione difensiva. Inoltre, in attacco la manovra si fa fluida e produttiva contro il pressing avversario: e il distacco si fa notevole. «La cosa che mi è piaciuta di più nel secondo periodo è stata la disponibilità ed il piacere nel passarsi la palla anche contro l'aggressività degli avversari, questo ha permesso di trovare buone soluzioni. Tutti i ragazzi sono andati a referto» commenta coach Riccardo Tedeschi.
Il tabellino: Caroti 20, Ciccarone 2, Ursi 8, Ruocco 2, Bianchi E 2, Francalanci 20, Lorenzi 3, Morandi 6, Scotti 5, Mainardi 1, Flore 1, Vesprini 4. All Tedeschi. Ass Maltinti
Uappala -Rosignano 85-43 - U19 Silver A
«Siamo partiti subito forte ed abbiamo preso un certo margine di vantaggio - commenta coach Claudio Trocar- . Abbiamo difeso bene e rubato diversi palloni. Tutti hanno dato il loro contributo, mettendo a segno dei buoni canestri. A volte abbiamo esagerato cercando passaggi e soluzioni un po’ difficili, anche se basati su buone idee. Un bravi ai ragazzi che volevano riscattare la partita di Pisa. Ora dobbiamo prepararci bene e concentrati perché sabato saremo a Porto Santo Stefano e ci aspetta un incontro difficile. Ma sono sicuro che la squadra ce la metterà tutta per portare a casa un’altra vittoria»
Il tabellino: Ristori 17, DeSanti 13, Candian 3, Rossi 6, Tempestini 4, Coco 6, Barca 16, Chiriatti, Bufalini 4, Mazzacca 13, D’Andrea 4, Tonini. All Trocar.
Orbetello - Pediatrica 14 - 73 - U13 maschile
«Ragazzi molto contratti e bloccati nei primi due quarti dove hanno messo a segno solo 20 punti - dice coach Emiliano Papucci-. Molto positiva invece la reazione nella seconda metà della partita dove i ragazzi hanno espresso al meglio le cose che sanno fare e hanno ampliato il divario nel punteggio».
Il tabellino: Luschi 12, Paolini 10, Marianucci, Stingone 2, Brucioni 13, Gigli 10, Scardino 4, Lemmi 11, Cintellini, Puccini 2, Quilici 2, Morini 4. All. Papucci.
Argentario - Pediatrica 70 - 71 U17 Gold
«Una partita col primo quarto in equilibrio - spiega coach Carlo Bellavista -, poi sono iniziate le montagne russe. Il secondo tempino ci ha visti soccombere di 8 punti e siamo arrivati all’intervallo sotto di undici. Abbiamo un po’ rimesso le cose apposto nello spogliatoio sfoderando un terzo quarto impeccabile con un parziale di 29-9. Poi come spesso capita, con le squadre giovanili, qualcosa si inceppa senza un motivo . Quindi nell’ultimo quarto in attacco, improvvisamente è diventato tutto difficile. Abbiamo segnato solo 11 punti, loro sono stati bravi a ritentare col loro giocatore più importante; e negli ultimi due minuti abbiamo avuto pochissimo margine di vantaggio; poi ci hanno raggiunti sul 70-70. E a quel punto un tiro libero ci ha permesso di mettere il muso avanti, e abbiamo tenuto il mini vantaggio difendendo bene nelle due azioni offensive che loro hanno avuto per provare a vincere. Siamo contenti e ci prepareremo al meglio per la prossima».
Il tabellino: Landi Ga., Landi Gi.5, Bellavista 12, Citti 11, Lombardi 11, Bernini 17, Luschi 8, Lopez 5, Gazzetta 2. All. Bellavista.

US Livorno Basket