About

Breaking News

Il punto sui giovani bianco/blu della JP Pontedera


UNDER 19 SILVER:IN TRASFERTA ALTRO KO PER LA JP
Escono sconfitti dalla trasferta di Pietrasanta gli under 19 Silver al termine di una gara complessa dal punto di vista tattico , fisico ed ambientale. Merito ai ragazzi di essere riusciti a mantenere comunque il controllo malgrado tutte le difficoltà riscontrate, testa alla prossima gara per un riscatto immediato.
Versilia Basket - Juve Pontedera 67-41 (22-13/34-23/59-32)
Hammou , Gallo 16, Toni, Lapi, Bastreghi 4, Moio 1, Brunasso, Grassi , Centonze 11, Del Punta 6,D’Amora , Hyka 3 All.Poli
UNDER 17 ECCELLENZA:NEL MONDAY NIGHT LA JP/FUCECCHIO CI PROVA MA ALLA FINE VINCONO I PADRONI DI CASA DELL’ABC
Posticipo della quarta giornata di ritorno per la Jp Folgore che viaggia in terra di Valdelsa ad affrontare l’Abc Castelfiorentino. Partita fotocopia del match di andata con una Jpf che gioca per lunghi tratti alla pari con i locali come testimoniano i parziali. L’Abc nell’ultima frazione dimostra di avere una determinazione superiore e porta a casa due punti meritati. Tra 48 ore si torna in campo per affrontare la Laurenziana al Palazoli alle 19,45.
CASTELFIORENTINO - JP FOLGORE - 77-68 (18-15; 31-31; 52-46; 77-68)
JP/ FOLGORE: Belli 18, Menichetti 5, Onwuta 7, Malvolti 21, Tesi L. 5, Spaziante 2, Tesi E., Ricci, MInocci 2, Frappi 11. All.re S. Dari
UNDER 17 ECCELLENZA:SOLO NEL FINALE, LA JP/FUCECCHIO CEDE A SIENA CONTRO LA MENS SANA
Gara infrasettimanale di recupero della 7^ giornata di andata per la Jpf che viaggia alla volta di Siena dove al Palasclavo incontra la Mens Sana. Partita che vede la Jpf sempre a rincorrere nel punteggio come testimoniano i parziali dei quarti di gioco. Gli ospiti sono per lunghi tratti vicini ai locali anche nell’ultimo quarto di gioco. Al 35’ il punteggio sul tabellone diceva 50-47 per Siena ma si è poi dilatato nelle battute conclusive. Il prossimo incontro sarà ancora un recupero, quello della quarta giornata di ritorno contro l’ABC Castelfiorentino che vedrà la Jpf impegnata in trasferta Lunedì 11 alle ore 18 nella località della Valdelsa.
MENS SANA SIENA – JP PONTEDERA / G.S. FOLGORE FUCECCHIO 65-51 (20-13; 36- 29; 44-38; 65-51)
JP PONTEDERA / G.S. FOLGORE FUCECCHIO Belli 9, Menichetti 6, Onwuta, Malvolti 6, Tesi L. 15, Tesi E. 3, Ricci 4, MInocci, Frappi 8. All.re S. Dari
ALLIEVI CSI: BUONA VITTORIA CASALINGA CONTRO FUCECCHIO
Buona anche la seconda partita di campionato per gli Allievi CSI che ieri sera hanno affrontato al PalaZoli la Folgore Fucecchio. Dopo un inizio contratto la squadra è riuscita a trovare fluidità imponendo il proprio gioco e concludendo così con il risultato di 74 a 15 a proprio favore.
JP PONTEDERA – FUCECCHIO 74-15
UNDER 15 GOLD: LA JP/FUCECCHIO SULL’OTTOVOLANTE, REGOLA ANCHE ROSIGNANO
Ottava vittoria su altrettanti incontri per la Jp Folgore che sul proprio terreno supera il Sei Rose Rosignano rimanendo in vetta al girone Under 15 Gold a punteggio pieno assieme al CMB Valdarno. Una Jpf decimata con appena 8 giocatori per l’Indisponibilità di Spagnolo e Perna, non ha comunque avuto cali di intensità onorando l’ impegno contro la volitiva formazione Solvayna. Sei persone in doppia cifra e risultato in cassaforte già all’intervallo. Prossimo impegno per la Jpf a Viareggio domenica 17 alle ore 11,30 contro il Vela.
JP FOLGORE - ROSIGNANO - 85-47 (22-10; 50-21; 66-31; 85-47)
JP PONTEDERA/G.S. FOLGORE FUCECCHIO: Gatoni 10, Fall 6, Ndiaye 4, Monti 14, Cardi 11, Bitossi 17, Giani 11, Osas 11. All.re S. Dari
UNDER 15 SILVER: PER LA JP E’ L’OTTAVA VITTORIA CONSECUTIVA DA INIZIO STAGIONE
Ottava vittoria per gli under 15 Silver che continuano la striscia positiva al termine di una gara che è stata una vera e propria prova di forza. Carrara ha cercato in tutti i modi di rendere difficile la vita ai giovani JP, che però,tranne un piccolo cedimento nella metà del 2 quarto, hanno dimostrato grande forza mentale e capacità tecnica. È stato anche il modo migliore per salutare coach Poli che per motivi personali lascerà la squadra. Da martedì i giovani ragazzi torneranno in palestra agli ordini di Steve Dari che guiderà nel proseguo del campionato il gruppo.
Juve Pontedera - Audax Carrara 79-45 ( 24-10/37-21/59-29)
Bastreghi 6, Sikabaka 10,Schimizzi, Acconci 5, Pandolfi , Meoli 2, Salvini 11, Gallo 16, Casalini 7, Salvadori, Iafrate 4, Bettini 18. All.Poli, Ass. Barghini
UNDER 13 SILVER:DOPPIO IMPEGNO SETTIMANALE, DOPPIO KO
Doppio impegno settimanale per gli Under 13 Silver della JP Pontedera di coach Becagli, che purtroppo incappano entrambe le volte in due sconfitte. La prima tra le mura amiche del PalaZoli per mano della compagine livornese del Don Bosco, che si impone con il risultato finale di 58-41 a proprio favore in una partita già segnata dai primi minuti di gioco per i padroni di casa bianco/blu pontederesi che non sono mai riusciti più di tanto a tenere testa alla capolista labronica. Nella seconda gara, quella del weekend, altra sconfitta questa volta in trasferta, per l’esattezza subita in terra pisana dai padroni di casa del Dream Basket. Il match è stato molto combattuto per tutti i 40 minuti ma nonostante ciò la vittoria è andata ai locali che chiudono il match con solo due possessi pieni di vantaggio (49-43). Nonostante le due sconfitte si sono viste buone cose ma anche tante cose su cui migliorarsi pertanto l’imperativo è sempre il solito: “restiamo uniti , compatti e cerchiamo di migliorare giorno dopo giorno con passione ed impegno”
UNDER 13 SILVER:BELLA VITTORIA CASALINGA CONTRO GHEZZANO
Nel Monday night importante vittoria dei nostri U13 che al PalaZoli vincono 50-35 contro Ghezzano. Risultato mai in discussione, i ragazzi sono scesi in campo concentrati e determinati, certamente l’avversario era alla nostra portata, ma è una Vittoria importante. Ancora sbavature in difesa, da migliorare sui rimbalzi, ma siamo sulla strada giusta, il lavoro finora fatto sta dando i risultati
SCOIATTOLI:UN BUON TORNEO 3 VS 3 A CALCINAIA
Gli scoiattoli guidati da Coach Bastreghi sono stati impegnati al torneo 3 vs 3 organizzato dal Basket Calcinaia e al quale hanno partecipato anche Basket Cecina e Etrusca Basket.
PULCINI: UNA BELLA GIORNATA DI BASKET A CALENZANO
I Pulcini guidati da coach Ciardi invece sono scesi in campo ospitati dai Bulldog Calenzano per una bella festa con giochi, partite e tanto Basket. Nel complesso due appuntamenti per il Minibasket della JP Pontedera molto interessanti e divertenti.

Ivan Giusto, addetto stampa Juve Pontedera