About

Breaking News

Recap Settore Giovanile Pallacanestro Valdera


UNDER 15
Solita prestazione altalenante per gli Under 15, che peccano come al solito di discontinuità nell’arco dei 40 minuti. A questo giro partono forte con un convincente 11-4, per poi farsi recuperare in un minuto, ma comunque chiudono i primi due quarti sopra di 8 lunghezze. Alla ripresa cala di nuovo l’intensità, Porcari si riavvicina, ma a fine terzo quarto subisce la rinnovata intensità difensiva dei nostri, che acquisiscono un vantaggio di 11 punti. A 4 minuti dalla fine col punteggio in controllo, arriva il blackout e in 2 minuti Porcari pareggia la partita con due bombe è un canestro in contropiede. Il momento di panico viene risolvo dalla bomba di Massimo, a fil di sirena, che regala due punti ai giovani valderini. 49-47 il punteggio finale.
UNDER 17
Ottima invece la prova per Lenzi e compagni che regolano Invictus Livorno in trasferta. Partita che sviluppo fin dall’inizio in equilibrio anche se i nostri conducono sempre nel punteggio (anche fino a.+9) . Nel finale Invictus si fa sotto ma mai sotto i 4 punti, complici il buon gioco dei nostri e l’arcigna difesa che non permette mai ai labronici di avvicinarsi nel punteggio.
UNDER 19
Altra solida prestazione per i più grandi, che battono in casa Versilia. Un’ottima difesa a zona sfoderata da coach Meso manda in tilt l’attacco avversario, che realizza soltanto 37 punti. In attacco il merito dei valderini è quello di gestire in maniera corretta i possessi, con un Fagiolini in regia che riesce a far giocare in maniera ottimale i compagni e se stesso.

Pallacanestro Valdera