About

Breaking News

Secondo ko consecutivo per la Valentina’s Camicette Bottegone


VALENTINA’S BOTTEGONE – VISMEDERI COSTONE SIENA 62-95
PARZIALI: 16-27, 27-47, 47-82
BOTTEGONE: Magnini 5, Santangelo 1, Pierattini 2, Mati 4, Cukaj 12, Mucciola 5, E. Banchelli 3, Riccio 23, N.Milani 7. All.: Milani
Secondo ko consecutivo particolarmente pesante per la Valentina’s Camicette Bottegone che, nella 13° giornata della prima fase di Serie C, subisce 95 punti alla “King” dalla capolista Vismederi Costone Siena e rimane nella zona bassa della graduatoria. Privi di De Leonardo, i gialloneri hanno potuto contare su rotazioni ridotte all’osso ed una serata da dimenticare in attacco, andando a sbattere contro la solidità e forza della capolista che ha messo in campo tutto il proprio valore. Banchelli e soci sono rimasti in linea di galleggiamento per 15’, tenendo a più riprese il divario massimo sotto la doppia cifra (23-32 e poi 27-36 gli ultimi contatti utili) prima del blackout decisivo sul finire di secondo quarto che ha aperto il margine (-20 all’intervallo lungo). Da lì in avanti non c’è stato più niente da fare con gli ospiti che hanno giocato un terzo quarto su ritmi insostenibili per la Valentina’s: top scorer Fabio Riccio con 23 punti, in doppia cifra anche Cukaj (12). «Abbiamo visto la forza della prima della classe e noi abbiamo retto un quarto e mezzo dovendo fare i conti con una squadra che ha fatto vedere perché è lassù in cima dall’inizio del campionato – dichiara il coach della Valentina’s Bottegone, Maurizio Milani – il problema, però, siamo noi: ultimamente stiamo sbagliando l’atteggiamento perché siamo remissivi, vedo che pochi ragazzi difendono con l’aggressività che serve in queste circostanze. Una mentalità che, invece, abbiamo soltanto sporadicamente e attualmente. Il nostro problema principale in questo momento è questo: come ho detto più volte, soltanto giocando con la testa da ultimi in classifica, e attualmente la nostra graduatoria non è troppo differente, possiamo dire la nostra altrimenti si pensa soltanto ad andare avanti con scelte personali, e senza grinta, che possono portare a farci perdere in maniera importante da tutti. Tempo per allenarci non c’è perché ci rivediamo una volta in palestra e poi giocheremo a Prato: di sicuro c’è da voltare pagina in fretta per poter pensare di competere in questa categoria».
Purtroppo, o per fortuna, c’è poco tempo per leccarsi le ferite: mercoledì sera alla “Toscanini” alle 21.15 scontro diretto importante contro la Union Basket Prato. Lì sarà necessario un approccio completamente differente.

Bottegone Basket