About

Breaking News

Uno strepitoso Vela Viareggio espugna il PalaEuropa


Basket Donoratico - Vela Viareggio: 76-78
(17-20; 31-43; 51-56)
Basket Donoratico: Tinagli 2, Panicucci, Gozzoli 6, Bruci Fr. 2, Favilli 17, Bruci M. 16, Biagi, Batistini 10, Creatini, Partigiani, Guglielmi 14, Trassinelli 9. All. L. Triglia.
Donoratico - Uno strepitoso Vela Viareggio espugna il PalaEuropa con una prestazione balistica notevole. Donoratico rimonta dal -15, passa avanti di un punto a pochi secondi dalla fine, ma gli arbitri puniscono l’ottima difesa di Guglielmi e Ghiselli la chiude dalla lunetta. Complimenti ai versiliesi, che non meritano sicuramente l’ultimo posto. E mi piace scriverlo a caldo, per due motivi: il primo riguarda la squallida, fastidiosa e dilagante tendenza a tacere quando si perde, a sottolineare sempre i propri demeriti e mai i meriti degli avversari; il secondo quello che diciamo da mesi, e cioè che in un campionato così equilibrato non ci sono sorprese e colpi di scena, ma tredici squadre di pallacanestro che si daranno battaglia fino alla fine. Non resta l'amarezza per il possibile aggancio al primo posto. Resta la rabbia sportiva per due punti estremamente importanti in ottica salvezza, tanto più tra le mura amiche. Siamo partiti contratti, alla terza partita in cinque giorni e poco pronti mentalmente a contrastare la mano di Taylor (25 punti) e le giocate del duo Albizzi-Ghiselli. Siamo andati all'intervallo sotto di 12, nei primi cinque minuti del terzo quarto siamo tornati a -2, poi di nuovo sprofondati a -15 a tre minuti dalla fine, prima di mettere in campo la giusta aggressività e da squadra vera tornare a +1 con '23 sul cronometro. Ghiselli dalla lunetta ha ridato il +1 ai suoi, abbiamo avuto l'ultimo tiro e un tap-in per vincerla. Non è andata. E allora?! Si applaudono gli avversari, si va a cena fuori insieme e si riparte. Ci aspetta una settimana intensa per preparare al meglio la difficilissima trasferta di Invictus. Si interrompe una fantastica striscia di sette vittorie consecutive, con i nostri ragazzi che giustamente ieri sono usciti tra gli applausi del proprio pubblico. Forza ragazzi! Come abbiamo sempre detto, partita dopo partita!
P.s. Vittoria o sconfitta, gli ultimi due minuti di stasera sono stati un concentrato di quanto possa essere meraviglioso questo sport.

#basketdonoratico