About

Breaking News

Bama Altopascio sconfitta interna (66-52) ad opera dei Dukes Sansepolcro


BAMA ALTOPASCIO 52
DUKES SANSEPOLCRO 66
(16-19; 31-36; 43-56; 52-66)
BAMA: Falchi 5, Cannone, Nieri n.e., Bonfanti n.e., Bini Enabulele 13, Galligani 2, Chiarugi n.e., Covino 7, Baroncelli 5, Barbarosa 16, Doveri 4. All. Traversi
SANSEPOLCRO: Spillantini 10, Cipriani 12, Bazani 9, Menichetti, Calzini 12, Mihajlovic 6, Alunni ,HAssan 15, Occhirossi, Della Mora 2, Sekoruf. All. Mameli.
A differenza di altre occasioni il Bama lotta, ci prova, con tutti i limiti del caso, ma almeno ci prova. Se però non si fa mai e poi mai canestro, non si può vincere nemmeno in un torneo aziendale. Sansepolcro fa valere la caratura del suo roster zeppo di professionisti ma in difesa concede, e non poco. Molti tiri aperti per i rosablu, tutti sbagliati, conditi anche da tre tristi "airball". Con la ciliegina di un appoggio da sotto ciccato sul 50-56 a 7'17" alla sirena, che avrebbe, condizionale sottolineato tre volte, potuto riaprire il match. Invece errore sanguinoso e immediato contropiede ospite (50-58). I rosablu ci provano, c'è un intercetto con canestro del nuovo -6 (52-58) con una vita da giocare (5'29''). Piccole speranze crescono ma, ahimè, si fermano lì. Nei restanti 5 minuti il Bama si pianta di brutto e non segna più. Gli ospiti, pur non brillando, piazzano un 8 a 0 per il 66-52 finale. Questo l'epilogo di un match in cui il linguaggio del corpo degli altopascesi almeno c'è stato. Con un primo quarto iniziato con due triple di Covino, continuato in equilibrio, salvo poi commettere il marchiano errore di non utilizzare un fallo ancora da spendere a -4''. Hassan ringrazia e sigilla il 16-19 sulla sirena. Sostanziale equilibrio anche nel secondo periodo con Barbarosa che tiene in vita i suoi segnando tre triple in tre azioni consecutive. 31-36 all'intervallo e consuete difficoltà rosablu nel terzo periodo. -13 sulla terza sirena e possibilità di recupero negli ultimi 10' come descritto in precedenza. Ma sarebbe stato troppo. E' molto difficile, se non impossibile, avere fiducia e motivazione quando le sconfitte in serie fanno da fil rouge alla stagione. Doti che però squadra e staff dovranno per forza ritrovare, rovistando nei propri orgoglio e senso di appartenenza, vista l'inevitabile necessità di fare un "all-in" nella seconda fase.

Bama NBA Altopascio