About

Breaking News

DIVISIONE REGIONALE 1 Lions - Cerreto Basket 70-63


I Lions concludono con una bella vittoria il girone di andata e complice la classifica avulsa si possono fregiare del titolo di Campioni d’inverno. Partono meglio gli ospiti, più cinici nello sfruttare gli errori al tiro dei padroni di casa. Il tempo di aggiustare la mira per i Lions e la gara si fa subito pimpante ed estremamente equilibrata. Guazzini con una tripla nel finale chiude il quarto sul 18-18. Nella seconda frazione si segna meno. Il primo canestro dopo quasi 2 minuti premia Cerreto ma il botta e risposta è continuo. Le due squadre si alternano al comando con scarti non superiori ai 3 punti e alla sirena il punteggio resta ancora in parità (30-30). Da segnalare purtroppo l’infortunio di Zardo che subisce una brutta distorsione alla caviglia che lo mette fuori gioco per il resto della gara. Il terzo quarto prosegue sul filo dell’equilibrio ma con il passare dei minuti Cerreto prova a dare una prima spallata. Un piccolo parziale dopo 5 minuti viene ricucito da Montemurlo salvo poi tornare sotto di 5 punti al termine dei primi 30 minuti (48-53). L’ultimo periodo parte subito forte con i Lions che in un amen recuperano lo svantaggio con la tripla di Guerriero del 55-55. Cerreto non molla ma l’inerzia della gara è decisamente dalla parte dei locali. Vettori con giocate da vero trascinatore e Stefano Malevolti dominatore sotto canestro sono i principali protagonisti dell’ultima parte di gara che alla fine vede trionfare Montemurlo. Terminare la prima parte di stagione in vetta alla classifica, considerando tutto quello che è successo é un risultato storico per la società. Adesso serve continuare così perché nulla di concreto è stato fatto e i conti veri si fanno da aprile in poi. Forza Lions!
MVP: Andrea Vettori (20 punti, 7 rimbalzi, 20 valutazione). Grande prestazione per il play biancorosso che negli oltre 32 minuti in campo trascina i suoi compagni risultando poi decisivo nei minuti finali.
Tabellini: Frangioni ne, Malevolti S 17, Mucci 3, Malevolti F, Salute, Vettori 20, Guerriero 3, Vannoni 6, Guazzini 9, Zardo 7, Lovino 5, Bianchi.

Lions Montemurlo