About

Breaking News

DIVISIONE REGIONALE 1 Lions - Cestistica Pescia 66-73


Il big match di alta classifica se lo aggiudica Pescia che così sale in vetta alla classifica staccando i Lions di 2 punti. L’inizio è un botta e risposta tra Vannini e Mucci autori dei primi 4 punti per le rispettive squadre. La gara procede in equilibrio, interrotto da un tripla di Bianchi che da un primo allungo ai locali. In difesa Lovino fa buona guardia al ferro con due stoppate e il primo quarto si chiude sul 13-9. La seconda frazione si apre con la seconda tripla di Bianchi, seguita da una di Stefano Malevolti che costringono Pescia subito al time-out. I Lions giocano bene, sono precisi al tiro e raggiungono la doppia cifra di vantaggio. Gli ospiti però non mollano e con un contro parziale recuperano lo svantaggio per chiudere il quarto sotto di appena un punto (30-29). Al rientro il gioco viene condizionato dalle decisioni arbitrali, complice la coppia in grigio che perde il controllo della gara. Vengono fischiati una quantità incredibile di tecnici per flopping da entrambe le parti e questo porta molto nervosismo in campo. Nel caos generale Pescia sembra più lucida e la tripla di Ponzo sulla sirena porta gli ospiti sul +3 (46-49). Nell’ultimo periodo i pesciatini trovano con più continuità il canestro allungando ben oltre la doppia cifra. I Lions non ci stanno e provano il recupero ma proprio sull’ennesima chiamata dubbia viene fischiato il 5 fallo a Vettori che di fatto chiude ogni possibilità di recupero. L’andamento della partita ha mostrato quello che probabilmente sarà il clima playoff con 40 minuti intensi dove serve rimanere concentrati e non perdere di lucidità. La strada è lunga e c’è ancora un girone di ritorno da giocare.
MVP: Stefano Malevolti (21 punti, 7 rimbalzi, 7/7 tiri liberi). Come già successo anche nelle altre sconfitte, indichiamo il migliore. Stefano è partito bene, continuando con ottime percentuali e una precisione eccellente ai tiri liberi.
Tabellini: Frangioni 6, Malevolti S 21, Mucci 11, Malevolti F, Salute 1, Vettori 9, Lomonaco ne, Guerriero, Vannoni, Lovino 8, Nesi, Bianchi 10.

Lions Montemurlo