Il Jolly Acli Basket cade sul campo della Nico Ponte Buggianese
Il Jolly Acli Basket cade sul campo della Nico Ponte Buggianese, e raccoglie la seconda sconfitta stagionale, al termine di una partita ben lontana dai classici standard rosablu. La squadra di coach Stefano Corda ha palesato notevoli problemi in fase difensiva, e non è mai riuscita concretamente a indirizzare l’inerzia della partita dalla propria parte, subendo l’energia di una Nico decisa a portare a casa il risultato. Una battuta d’arresto, la seconda in poche settimane, che deve far scattare un piccolo campanello d’allarme e alla quale serve reagire immediatamente, fin dal prossimo turno infrasettimanale, non semplice, contro la Pielle al PalaCosmelli (mercoledì ore 21).
Le parole di coach Stefano Corda: «Una partita che probabilmente non abbiamo approcciato benissimo, ed è un peccato perché a mio giudizio in settimana ci eravamo allenati meglio rispetto all’ultimo periodo. Però siamo partiti a rilento, con poca energia, andando subito sotto 17-5, concedendo troppo in difesa alle nostre avversarie. Avevamo lavorato per provare a limitare le loro giocatrici più in forma, come Salvestrini. E non ci siamo riusciti, dal momento che proprio Salvestrini ha segnato 25 punti. Abbiamo comunque reagito alle difficoltà iniziali, arrivando all’intervallo in situazione di parità . Ma neppure nel terzo quarto abbiamo difeso come avremmo dovuto, commettendo tantissimi errori, concesso troppi rimbalzi in attacco alle nostra avversarie, palesando difficoltà di energia e inadeguate mentalità e cattiveria agonistica per affrontare una partita di questa difficoltà ; simile a quelle che ci attenderanno nei play off. Faccio i complimenti alle nostre avversarie che hanno vinto meritatamente l’incontro. Hanno avuto il grande merito di aver capito il loro ruolo all’interno della squadra: hanno tante certezze in questo momento. Noi invece dobbiamo leccarci le ferite essere arrabbiati per una prestazione insufficiente. Mercoledì arriva la Pielle, e dobbiamo essere consapevoli che, se siamo questi, diventa complicato uscire con un risultato positivo. E quindi dovremo mettere in campo una prestazione ben diversa».
Il tabellino: Barbieri 2, Ceccarini 10, Orsini 7, Giari 4, Gioan 5, Sassetti 8, Sgorbini, Evangelista 10, Costa 11, Zolfanelli 6, Candelori 1. All. Corda.
Jolly Acli Basket