Wolf Basket Pistoia - Reggello 46-42
Il girone di ritorno del campionato di Promozione femminile inizia per il Wolf Basket con una sofferta vittoria ai danni di Reggello. All'Auditorium, le pistoiesi hanno ragione delle avversarie con il risultato di 46-42, ottenendo così il secondo successo consecutivo. La sfida è equilibrata per sostanzialmente tutti i 40 minuti di gioco. Nell'ultimo periodo le formazioni si scambiano più volte il comando, ma alla fine sono Tafani e compagne a sorridere.
«Reggello con la zona 3-2 ci ha messo in difficoltà nel primo quarto, mentre nel secondo abbiamo saputo attaccarla molto bene, segnando 17 punti. Nella ripresa - afferma il coach di Wolf, Andrea Amerighi - la formazione ospite ha nuovamente cambiato in difesa, ma la squadra è riuscita a costruire dei buoni tiri. Brava capitan Tafani in particolare a segnare due canestri pesanti, che hanno svoltato la gara. Siamo in un momento di estrema difficoltà a livello di rotazioni: bisogna stringere i denti come stiamo già facendo, con la speranza di recuperare qualche elemento per la prossima partita».
Wolf Basket Pistoia - Reggello 46-42 (11-11, 28-21, 35-29)
Wolf: Battistini A. 5, Catalano, Tafani 12, Innocenti 14, Rindi M. 3, Feniello, Maltinti, Rindi A., Lucchesi 6, Valentino 6. All. Amerighi.
#WolfBasketPistoia