La Gea under 14 s'aggiudica anche il secondo derby grossetano con la Pallacanestro Team 90 grazie a un secondo tempo straordinario
GEA: Di Pierro 6, Fommei, Gemignani 8, Galli 4, Meneghetti, Danti, Lori 8, Venezia 3, Capverde 22, Grasselli, Signori 10, Gambineri. All. Edoardo Furi.
TEAM 90: Pizzocolo 13, Colicchio 4, Lapidari, Frosolini 2, Sormanni 4, Moisei 7, Fantozzi 2, Rosso 10, Montiani 6, Ortimini 2, Ciolfi 4. All. Lorenzo Massai.
ARBITRO: Manuel Mazzoni.
PARZIALI: 10-14, 24-32; 43-45, 61-54.
Con un grande secondo tempo, la formazione under 14 della Gea Basketball Grosseto ha fatto suo anche il secondo derby stagionale con la Pallacanestro Team 90. Quella fornita dal quintetto allenato da Edoardo Furi è stata una prestazione che riscalda il cuore del tecnico e degli appassionati. I ragazzi stanno proseguendo un percorso di crescita continuo che li ha portati a ottenere otto vittorie, che consentono di agganciare il Team 90 al terzo posto del girone F, ma soprattuto di vedere ottime azioni in campo e una maniera di gestire la partita sempre migliore. Sotto di otto punti all’intervallo, la Gea ha cambiato marcia nella ripresa, portandosi prima al -2 e poi mettendo la freccia con un parziale di quarto tempo di 18-9.
Logica la soddisfazione dell’entourage e del coach Furi. «Una vittoria di gruppo, che pga dimostrato di saper soffrire, anche sotto di undici. Bravi a chiudere la difesa, la crescita di tutto il gruppo sia caratterialmente che tecnicamente. Due anni fa ottenemmo a fatica le prime vittorie, quest’anno siamo sicuri del terzo posto a una giornata dalla fine».
Una curiosità : la stracittadina under 14 è stata diretta da uno dei migliori arbitri al mondo, Manuel Mazzoni. Un motivo di orgoglio per le due società e per i ragazzi in campo, che hanno potuto interfacciarsi con un personaggio speciale.
Ufficio stampa Gea Basketball