About

Breaking News

Ci siamo, parte la seconda fase del campionato di serie C: Dragons al debutto contro Agliana


Finalmente, dopo la pausa, si torna in campo. Domani, domenica 3 marzo alle ore 18, la SIbe Gruppo AF Prato affronta alle Toscanini l'Endiasfalti Agliana nella prima delle otto giornate del girone C, quello che servirà a definire la squadra che salirà in serie B Interregionale. I pistoiesi arrivano dal quarto posto nel girone B di regular-season con 24 punti, bruciando la Juve Pontedera e potendo contare sul cannoniere del proprio gruppo (396 punti) ovvero Emanuele Rossi, ex serie B con le maglie del Quarrata e del Bottegone. Da fare attenzione anche ai tiratori Alessandro Nieri e Tommaso Bacci, nonché al play Andrea Zita che è stato in serie B a San Miniato. "Farei attenzione anche ai loro giovani - ha precisato coach Marco Pinelli - con Andrei, Bonistalli e Mucci. Inoltre hanno un giocatore come Nesi che sa fornire molta esperienza. E' una squadra che ha chiuso in crescendo la regular-season centrando i play-off, per noi sarà un gran banco di prova".
L’ala Filippo Magni suona la carica: ”Ci siamo allenati duramente per questa seconda fase, stiamo recuperando tutti la condizione migliore, teniamo molto a questa gara, storicamente dura e combattuta, l’obiettivo è quello di lottare insieme su ogni pallone in entrambe le fasi di gioco e fare la nostra miglior partita”. Marco Gabbiani, vice allenatore, presenta anche lui la partita: "Sarà una sfida dal sapore particolare, è il debutto in questa seconda fase e ci teniamo a partire bene. Iniziamo questi play-off da una classifica con molte formazioni appaiate a noi in graduatoria, ci sono poche gare a disposizione e quindi pochi margini di errore. Vogliamo scendere in campo e fare il meglio per i nostri tifosi e prendere i primi punti punti. Non sarà facile - precisa Gabbiani - loro sono già rodati. Hanno uno staff tecnico interessante, con un allenatore bravo come Giulio Gambassi e il suo assistente Lorenzo Mannucci: due ragazzi preparati che abbiamo affrontato diverse volte in questi anni, hanno prospettive importanti e insieme ai dirigenti hanno allestito una bella squadra, inserendo in un roster collaudato anche nuovi giocatori di spessore e giovani da tenere d'occhio. Serviranno i migliori Dragons per vincere. Ci siamo allenati bene, è stata una settimana intensa - conclude Gabbiani - sotto il profilo fisico abbiamo lavorato molto sotto la guida dei nostri preparatori. Chiamiamo a raccolta tutta la Dragonsfamily perché il bello inizia ora con i play off".
Questo il calendario della prima giornata: Costone-Sancat, Sansepolcro-Pino Firenze, San Vincenzo-Mens Sana, Dragons-Agliana. Classifica: Mens Sana 10; Costone 8; Dragons, San Vincenzo e Pino 6; Agliana, Sancat e Sansepolcro 4.

Dragons Pallacanestro Prato