About

Breaking News

DIVISIONE REGIONALE 1 Lions - Mugello Basket 81-51


Vittoria senza storia quella dei Lions contro Mugello. I biancorossi si impongono alla lunga fornendo una prestazione in crescendo. L’avvio vede una fase di studio per i padroni di casa che devono attaccare una difesa ospite che alterna zona e uomo. Serve un po’ di tempo ma con il passare dei minuti Montemurlo mette in fila diverse buone azioni d’attacco. La difesa però non è altrettanto attenta e quindi il punteggio resta in sostanziale equilibrio (20-18). Il secondo quarto parte con i Lions più aggressivi in difesa e questo porta Mugello a faticare molto per trovare il canestro. In attacco i tiri sono ben costruiti e il divario comincia ad aumentare (41-30). Al rientro dopo l’intervallo la musica non cambia. I mugellani non riescono ad arginare i locali che continuano ad aumentare il divario chiudendo la frazione sul 59-40 con un fadeaway sulla sirena del rientrante Zardo. L’ultimo periodo è un lungo garbage time. Gli ospiti sono ormai rassegnati mentre i Lions ne approfittano per far girare tutti gli uomini, dando spazio ai più giovani che vincono nettamente il quarto. Due punti preziosi che ci tengono ancorati alle prime posizioni. Adesso una settimana in cui lavorare al massimo per preparare la sfida al vertice di domenica prossima a Firenze contro Cus.
MVP: Francesco Vannoni (15 punti, 2 assist, 5/8 al tiro). Periodo di forma super per Vanno che ancora una volta brucia la retina dalla lunga distanza. Per lui 4/7 da 3 di cui 3 triple nel 2 quarto utili per piazzare il primo allungo.
Tabellini: Frangioni 7, Malevolti S 15, Mucci 2, Malevolti F 7, Salute, Vettori 6, Guerriero 3, Vannoni 15, Lovino 9, Guazzini 9, Zardo 8, Bianchi.

Lions Montemurlo