Divisione Regionale 1: riscatto immediato della Virtus Certaldo
Dopo la bruciante sconfitta della scorsa settimana torna subito a vincere la Virtus Certaldo nel campionato di Divisione Regionale 1.
Nella gara interna contro Scandicci Basket la Virtus Certaldo ha prevalso per 61-51 (13-13, 28-27, 45-34, 61-51) al termine di una partita di fatto risolta nel corso del 3° quarto.
Nella fasi iniziali di gioco gli ospiti si portano avanti di 4 punti, poi la gara viene giocata “punto a punto” dalle 2 squadre fino al termine del 2° quarto.
Nel 3° quarto la Virtus Certaldo, con un parziale di 17-7, riesce a scrollarsi di dosso gli avversari, mantenendo poi un certo vantaggio fino al suono della sirena.
La Virtus Certaldo, ancora senza Gualtieri e Basili F., e con Mencherini gestito col “contagocce”, ha fatto ciò che doveva, grazie soprattutto ad un 3° quarto giocato molto bene sia in attacco che in difesa, in una partita dove aveva tutto da perdere e niente da guadagnare. Non è stata una bella partita, ma l’importante era vincere.
Nella prossima giornata la Virtus Certaldo avrà un impegno molto più difficile, la trasferta contro C.S. Monteroni, in programma domenica 10/03 (ore 18.00), una delle 2 squadre che è riuscita a vincere a Certaldo.
Sarà molto impegnativo riuscire a prendersi la rivincita, ma le possibilità ci sono. Poi sarà in programma un turno di riposo.
Questi infine i tabellini:
Donzelli 13
Rettori 13
Cerpi 10
Guainai 8
Ricci 7
Santini 4
Mencherini 4
Basili V. 2
Chesi 0
Dainelli 0
Basili F. n.e.
Allenatore Crocetti, Vice Magnani
Virtus Certaldo