About

Breaking News

Vittoria con brivido finale per Porcari sul campo di Viareggio


Sei Versilia Viareggio – Bf Porcari 47-48
(16-11, 7-14, 11-8, 13-15)
Viareggio: Razzuoli 2, Tamagnini 10, Foglia 15, Lorenzi 2, Rugani 3, Neri, Troisi, Tripalo 13, Iacomelli, Braccini, Edu Mengos 2, Biancalani. Coach Giannelli, vice Campani.
Bf Porcari: Granata 2, Del Carlo, Fusco 20, Tovani 1, Calanchi, Donatini F., Donatini A., Ter Braake 3. Tocchini 9, Menchini, Giusti 1, Bartoli 12. Coach Salvioni, vice Tovani.
Arbitro: Liverani di Livorno.
Vittoria con brivido finale per la nostra prima squadra sul campo di Viareggio. Caricate forse anche da una scritta ingiuriosa trovata all’esterno della palestra, le ragazze di Salvioni sfoderano una prestazione di livello sui due lati del campo, con tanta attenzione soprattutto in difesa. E dimostrando anche intelligenza e capacità di adattarsi alle situazioni di gioco. Come è successo a Viola Bartoli, che sottoposta a una box and one, si è messa al servizio della squadra che ha trovato in Fusco il suo principale terminale offensivo. Il finale è stato di quelli vietati ai deboli di cuore. A un paio di minuti dalla sirena Porcari è avanti di 3, ma Tripalo trova 5 punti consecutivi che rimettono il punteggio in discussione. Bartoli dalla lunetta fa 1 su due e riporta le gialloblu avanti 48-47 ma l’ultima palla è di Viareggio. Gli adattamenti difensivi fanno sì che le principali tiratrici di casa siano bloccate e il tiro non entra. Sul rimbalzo, in ripartenza vengono fischiati passi a una porcarese con il cronometro che segna ancora 2 secondi da giocare. Ancora una volta la difesa di Porcari è brava a evitare il canestro-beffa e alla fine ad esultare sono le gialloblu. Grande la soddisfazione per questo successo, che bissa quello ottenuto al Palasuore, dove Viareggio conobbe la prima sconfitta della sua stagione dopo 10 successi di fila. Prossimo impegno nei playoff il 7 aprile alle 21 sul campo di San Giovanni Valdarno.

PF Porcari