About

Breaking News

Dragons finiscono la stagione battendo Sancat per 84-71


SIBE GRUPPO AF-SANCAT FIRENZE 84-71
SIBE GRUPPO AF: Manfredini 10, Geromin 12, Sangermano 3, Artioli 13, Magni 6, Staino ne, Berni ne, Pinelli G. 5, Casella 11, Smecca, Salvadori 16, Forti 8. Coach: Pinelli M.
SANCAT FIRENZE: Euzzor 3, Ricci 14, Mariani 4, Baldasseroni 5, Pinarelli 7, Berti 12, Camiciottoli 2, Menchini 13, Magini 7, Degl’Innocenti 4, Matichecchia, Caselli. Coach: Lilli
ARBITRI: Baldini di Castelfiorentino e Mattiello di Buggiano.
PARZIALI: 19-18, 38-31, 60-46.
Finisce con una larga vittoria (84-71) la stagione della Sibe Gruppo AF. La Dragon’s family si è ritrovata alle Toscanini per salutare una annata che è andata ad infrangersi nella poule promozione, iniziata malissimo e che ha compromesso i sogni play-off che erano nelle corde dei rossoblù. La società pratese si aspettava il pienone per il giusto applauso ad un gruppo che ci riproverà il prossimo anno: e così è stato. Tribune piene per testimoniare la passione dei pratesi verso questo sport che avrebbe bisogno di strutture un po’ più decenti per poter spiccare. Tornando alla partita, equilibrio solo per metà partita. Nei secondi venti minuti, i lanieri hanno preso il largo dopo aver visto i fiorentini ribaltare il punteggio sul 38-42 (al 23’ con il canestro di Menchini). Un crescendo rossiniano da lì in poi, con gli ospiti che non hanno segnato negli ultimi 3 minuti del terzo periodo, beccando un pesante 8-0 che ha allargato ulteriormente la forbice. Normale amministrazione negli ultimi dieci minuti. Finiamo al quarto posto ma la doppia vittoria di Agliana negli scontri diretti condannano la squadra di Marco Pinelli. I Dragons comunque festeggiano la qualificazione alle finali nazionali degli Under 17 Eccellenza che accedono da campioni toscani agli spareggi della prossima fase, staccando il pass fra le prime 24 squadre d’Italia, dopo aver vinto 61-74 a Jesi ieri. A testimonianza di un movimento che sta funzionando e che prima o poi darà i suoi frutti.

SIBE GRUPPO AF