Asciano espugna sesto fiorentino e aggancia gli avversari in classifica
Advinser Basket Asciano: Losigo R.6, Losigo L., Monnecchi 5, Gazzei 3, Becatti 1, Falcai 7, Falchi L. 5, Ricciardelli 12, Chierchini 10, Falchi R. 13, Mini 4, Ciacci. Coach Totaro, vice coach Benocci.
L’Advinser Basket Asciano torna a vincere, espugnano Sesto Fiorentino al termine della gara valida per la 3^ giornata del Girone B di Divisione Regionale 1 Toscana.
La gara, che originariamente doveva svolgersi a partire dalle ore 18:00 alla Palestra Calamandrei, è stata posticipata per l’impraticabilità del campo dovuta alle forti piogge dei giorni scorsi che hanno danneggiato la copertura dell’impianto. Il confronto tra le due squadre si è quindi svolto al Palasport “Vinicio Tarli” alle 21:00 di ieri 20 Ottobre.
Partenza a rallentatore da parte di entrambe le squadre, con polveri bagnate e primi punti segnati dopo oltre 2 minuti di gioco. Asciano prende praticamente da subito l’inerzia della gara, portandosi in vantaggio anche di 10 punti già nel primo quarto, conclusosi 11-18.
Nella fase centrale di gara Asciano continua a macinare gioco e ad accrescere il proprio vantaggio, fino al + 18 di metà terzo quarto, mentre Sestese non riesce a trovare il bandolo del gioco ed arginare gli attacchi degli ospiti.
Solo nell’ultima parte di partita Sestese trova soluzioni di gioco e tenta il tutto per tutto per rientrare, riuscendoci quasi fino al – 4 a due minuti dal termine, ma è qui che Asciano ritrova la via del canestro e piazza il break decisivo che suggella la vittoria e il definitivo 54 – 66.
#basketasciano