PAOLO NESI Poggibonsi Basket - Valdelsa 63-59
Poggibonsi:Dieng 1, Ravenni, Del Cucina 15, Testi n.e., Terrosi n.e., Figus 5, Giorgi 12, Rumachella 6, Mucci 9, Maestrini 7, Borgianni 6, Juliatto 2. All.re Franceschini Ass.te Cini
Il commento di coach Franceschini:" “Vittoria con il cuore e con gli attributi davanti ad un pubblico delle grande occasioni, che mi rende estremamente felice e orgoglioso dei ragazzi che avevano bisogno di provare questa soddisfazione dopo queste due settimane non facili. È stata una partita bella da vedere che ci ha visto sempre avanti nel punteggio eccetto in un momento coinciso con la mia espulsione per doppio tecnico, dove Colle ha fatto un parziale andando anche sul più 7.
In quel momento peró la squadra si è compattata e ha ribaltato una gara che ci consente di mettere i primi punti in classifica e che ci consente di avere un po più di serenità per affrontare la prossima settimana di allenamenti.
Questa vittoria vuole dire tanto per mille aspetti, perché siamo scesi in campo senza il nostro Playmaker Ceccatelli che per noi è un giocatore fondamentale, perché stasera abbiamo avuto diversi protagonisti durante i 40 minuti come Rumachella che si è fatto trovare pronto dopo partite in cui non è sceso in campo, ma con serietà e umiltà si è sempre allenato con costanza e attenzione. È stata una serata speciale per aver regalato finalmente una gioia al nostro pubblico che anche stasera è stato clamoroso.
Un ringraziamento stasera va soprattutto a Simone Cini che stasera era in panchina a sostituire Matteo Nencini che per problemi di lavoro non poteva esserci e che ha guidato la squadra con estrema competenza e lucidità da quando sono stato espulso a fine 3º quarto.”
Poggibonsi Basket