L'Use Computer Gross vince, i giovani crescono e coach Valentino sorride
Con Cecina vittoria sofferta ed importante. Il tecnico: "Siamo contenti ma questa squadra ha ancora margini di miglioramento sui quali lavoriamo. In questo girone ogni partita è una battaglia". Domenica trasferta a La Spezia
Sembra di essere tornati indietro di un anno visto che, anche nel passato campionato, l’Use Computer Gross era prima dopo cinque giornate. Seppur la classifica di questi tempi non sia la cosa più importante, stare lassù non è mai male, specie dopo una prestazione positiva come quella di sabato sera contro Cecina.
“In un campionato dove sta regnando un totale equilibrio – spiega coach Luca Valentino – e dove ogni partita è una battaglia stiamo per il momento facendo bene. Sapevamo di trovare una Cecina affamata di punti e abbiamo giocato una buona gara anche se, nel secondo tempino, siamo stati un po’ passivi. Dopo l’intervallo abbiamo aumentato l’intensità difensiva e si è visto e da lì abbiamo preso la spinta per combattere fino in fondo portando a casa due punti importanti. Nel finale siamo riusciti anche ad attaccare bene la zona ed abbiamo difeso forte su Saccaggi che è il loro terminale offensivo più pericoloso”. “Per il momento – prosegue – direi che stiamo esprimendo tanto di buono come energia e stare insieme, ma per molti aspetti siamo inespressi e quindi lavoriamo per poter far sbocciare tutto il nostro potenziale. Abbiamo ancora tanti margini di miglioramento come squadra e con i nostri giovani che comunque stanno facendo bene dimostrando passi in avanti. Mi riferisco ai vari Mazzoni, Baccetti e Giannone, in attesa degli altri che dietro stanno lavorando per fare come loro in futuro. Questo è il nostro progetto ed in questo crediamo fermamente”.
E domenica i biancorossi hanno in calendario la sola trasferta fuori dalla Toscana, nella vicina La Spezia. L’obiettivo è proseguire nella marcia al vertice della classifica.
USE Basket