About

Breaking News

ASD Valdisieve-Sancat Firenze 88-90


Terza sconfitta nelle ultime quattro gare, e sempre sul filo di lana, per la serie C biancoverde che viene superata fra le mura amiche da Sancat Firenze. Indisponibili Simoncini e Ciacci, la formazione biancoverde parte benissimo, correndo in contropiede e colpendo ripetutamente la retina ospite con Volpi, Rossi e Municchi, e chiude un ottimo primo quarto avanti di 14. Ad inizio secondo periodo si fa male anche Faticanti che, unito ai falli di Lerede ed Occhini, rende ancora più limitate le rotazioni di coach Pescioli; Valdisieve regge per la prima parte del parziale salvo poi subire la rimonta degli ospiti, bravi a sfruttare i tanti liberi guadagnati ed il controllo dei rimbalzi. La ripresa sembra la fotocopia del secondo quarto, con i biancoverdi in difficoltà a trovare la via del canestro e troppo "molli" e disattenti in difesa, con gli ospiti che sorpassano e chiudono il parziale sul più 7. Gli ultimi dieci minuti vedono una Valdisieve stanca e poco lucida, con tiri forzati e poco ritmo, ma ancora perfettamente in partita (74-79 al 35^): una tripla di Rossi ed un canestro di Lerede valgono il pareggio, Sancat riallunga ma prima Valletti e poi Municchi ricuciono (86-88 al 39^). Dopo una persa per gli ospiti, Municchi ha il tiro del pareggio da sotto ma purtroppo scivola commettendo infrazione di passi, gli ospiti non concretizzano e Valdisieve ha nuovamente la palla del pareggio con 17 secondi da giocare. Dopo il time out, Rossi si guadagna due liberi che l'esterno biancoverde realizza impattando la gara, con 7 secondi sul cronometro Sancat trova dopo il time out il canestro del nuovo vantaggio con soli 2 secondi da giocare, Pescioli non ha più time out ed a nulla serve il tiro da metà campo della disperazione biancoverde. Sicuramente è un periodo sfortunato con alcune partite perse in volata che potevano avere un esito diverso, e alcuni infortuni che hanno limitato il roster biancoverde; non serve abbattersi ma ritrovare immediatamente fiducia ed entusiasmo, consapevoli di quanto buono fatto fino ad ora.
ASD Valdisieve - Sancat Firenze 88-90
Valdisieve: Ciubotariu ne, Piccini N. 1, Rossi 26, Occhini 13, Lerede 6, Valletti 11, Volpi 10, Municchi 19, Piccini C. 2, Gustinelli ne, Tozzi, Faticanti. All: Pescioli. Ass.All: Bardini-Pasetti.
Sancat: Pracchia 27, Ricci 11, Camiciottoli ne, Matichecchia, Mariani ne, Baldasseroni 17, Berti 2, Menchini, Brogi 5, Degl'Innocenti 3, Pinarelli 25, Caselli ne. All: Calamai
Arbitri: Barone e Ludovichi
Parziali: 34-20, 45-44, 63-70, 88-90.

ASD Valdisieve