About

Breaking News

La SIM TEL esce alla distanza, battuta CUS Pisa


CUS PISA 83 – SIM TEL UNION BASKET 89
Dopo una partenza a rilento, anche per merito delle altissime percentuali dei padroni di casa, i ragazzi di Paoletti e Fabbri trovano ritmo soprattutto in difesa e nella seconda parte della gara mettono la testa avanti e si prendono un bella vittoria, col punteggio finale di 83 a 89. La settimana di avvicinamento alla partita era stata tribolata a causa di un virus che aveva colpito molti giocatori e CUS, anche se ultima in classifica, nelle ultime settimane aveva dato filo da torcere a tanti, soprattutto in casa. L’inizio è tutto a marca CUS che, con 4 bombe nel quarto e un Giannelli scatenato, si portano avanti di 8 punti. La difesa Union fatica ad arginare le iniziative dei locali e ha grande difficoltà nel tiro dalla distanza mentre i padroni di casa sono dei cecchini e segnano altri 5 canestri da tre punti nel secondo quarto. Si va al riposo sul 45 a 36 per i padroni di casa. Al rientro l’attacco delle api comincia ad ingranare ma è soprattutto la difesa a stringere le maglie e concede solo 14 punti agli avversari. Bogani (24 pt) e un incontenibile Coltrinari (26 pt) martellano il canestro pisano, con Corsi ad arpionare rimbalzi. Il terzo quarto si chiude con i locali ancora in vantaggio, ma solo di 2 punti (59 – 57). Il quarto quarto è quello del sorpasso: i continui cambi difensivi di Coach Paoletti, mandano in confusione i padroni di casa che perdono palloni e aprono il campo alle scorribande Union. I canestri di Bogani, Ghiarè, Coltrinari e i 4 liberi finali di un glaciale Bellandi fanno 32 punti nel quarto e 89 totali che ci permettono di prendere un sudata vittoria contro una squadra difficile in piena lotta in fondo alla classifica.
LE PAROLE DI COACH PAOLETTI
“La partita di oggi, se mai ce ne fosse stato bisogno, ha dimostrato che siamo una vera squadra e quindi un grande gruppo. E nel gruppo oltre ai 12 che vanno sempre a referto, allo staff e ai dirigenti ci metto Alessio, Davide, Federico, Gianmarco, Elia e Matteo tutti ragazzi giovani che ci danno una gran mano durante la settimana e che devono essere orgogliosi dell’apporto che ci danno e dei miglioramenti che stanno facendo. Senza dimenticare Mirko Agnoloni che sta recuperando dall’infortunio al ginocchio che con la sua resilienza ci da un contributo fondamentale”. Top scorer il classe 2007 Coltrinari con oltre l’80% al tiro e il solito Bogani che, dopo un brutto avvio, si riprende alla grande e trascina i compagni. E’ tutta la squadra però a reagire con tanta voglia ma anche tanta abnegazione. In un momento di difficoltà i ragazzi si sono uniti, hanno seguito alla lettera le indicazioni della panchina e ognuno di loro ha portato il proprio mattoncino. Con questa vittoria saliamo a 22 punti e ci posizioniamo al terzo posto in classifica insieme a Pino Firenze, avversario a cui faremo visita domenica prossima.
Parziali: 23-15; 22-21; 14-21; 24-32
Tabellini: Mendico 10, Vignozzi, Bellandi 4, Bogani 24, Coltrinari 26, Corsi 11, Guasti, Lanari 1, Bitossi ne, Cavicchi, Keita 2, Ghiarè 11. Coach Paoletti; Vice Fabbri – Ass. Belardinelli – Acc. Nori

Union Basket Prato