Garden Toscana Resort San Vincenzo - Valentina’s Camicette 79-66
TABELLINO: Magnini 6, Biagi 16, Mati ne, E. Cukaj 4, Calderaro 5, Cecconi 4, Meacci 10, Giusti, Catalano 13, N.Milani 8, G.Cukaj ne, Santi. All.: M.Milani
Non è un momento particolarmente positivo nella stagione della Valentina’s Camicette Bottegone soprattutto in termini di infortuni e così, anche nella terza giornata di ritorno del girone B di Serie C Interregionale, arriva una nuova sconfitta per 79-66 in casa del @Basket San Vincenzo. Coach Milani, oltre al lungodegente Cukaj ha dovuto rinunciare anche a Mati per un problema al ginocchio avendo anche altri elementi del gruppo a mezzo servizio, e nonostante un buon avvio da metà del secondo quarto i padroni di casa hanno messo le mani sul match e per i gialloneri è diventato complicato rimanere in scia. Solo 28 punti segnati all’intervallo era già un brutto handicap, poi i livornesi hanno ulteriormente preso il largo col passare dei minuti: in tre in doppia cifra con Pietro Biagi top scorer con 16 punti.
«Innanzitutto grossi complimenti a San Vincenzo perché hanno fatto una partita di grande spessore – afferma il coach della Valentina’s Camicette, Maurizio Milani – trovando i momenti giusti per tenere nel match sia i lunghi che gli esterni. Noi abbiamo fatto le cose normali e, per vincere qui, dovevamo fare qualcosa di diverso in attacco, oltre a non concedere 80 punti agli avversari. Non sono alibi, però avevamo due assenze importanti unitamente a Niccolò Milani e Catalano che non erano al top della forma: siamo andati meglio rispetto alla sconfitta casalinga contro Fucecchio però non basta. Se vogliamo continuare a lottare per l’attuale obiettivo, mi aspetto un piglio ben differente in tutte e due le parti del campo senza scollarsi: ci alleneremo per rivedere in campo quel gioco corale che ci ha contraddistinto fino a poche settimane fa».
⏭️ Nello scontro diretto viene pareggiato anche il differenziale delle due vittorie (13 punti di scarto) ma la Valentina’s viene ripresa in graduatoria dalla stessa San Vincenzo al settimo posto. Prossimo impegno domenica 16 febbraio alle ore 18 alla “King” contro i DUKES Basket Sansepolcro, che sono in lotta per la salvezza.
Bottegone Basket