EBJ Next Gen: crescita sviluppo, solidità
Dopo mesi di intenso lavoro nasce EBJ Next Gen, il progetto sportivo condiviso tra Etrusca San Miniato, GS Bellaria e Juve Pontedera finalizzato a promuovere l'avviamento, la didattica e la formazione del gioco del basket oltre a diffondere i valori etico-sportivi.
La collaborazione tra le tre società porterà ad avere una grande sinergia di scala che i rispettivi referenti Luca Belli (presidente Juve Pontedera), Angelo Capozio (Vice Presidente Etrusca) e Federico Tamberi (responsabile GS Bellaria) hanno fortemente voluto.
Angelo Capozio: “Questo importante accordo consentirà di mettere a disposizione di oltre 1300 tesserati, l'opportunità di esprimere il meglio di sé e confrontarsi con altri atleti per crescere sia umanamente che sportivamente” -prosegue Capozio- “questa collaborazione è una grande occasione di interscambio di atleti tesserati e allenatori all'interno di un circuito dove c'è un'ampia offerta a partire da tutti i campionati giovanili fino alle squadre senior. Per tale motivo è allo studio grafico un logo che dovrà bene identificare le squadre giovanili nate sotto il segno di EBJ Next Gen.”
Luca Belli e Federico Tamberi: “Questo accordo è una grande opportunità per la crescita del movimento cestistico del territorio poiché questa giusta collaborazione all'interno del gruppo al contempo alzerà anche la competitività delle squadre nei maggiori campionati giovanili della FIP. Particolare attenzione sarà rivolta anche alla formazione dello staff tecnico per avere figure che uniscano la professionalità alla fidelizzazione a questo ambizioso progetto.”
“Altra cosa di grande importanza” - conclude Capozio - “è che verrà riportato il basket femminile San Miniato, movimento che purtroppo da qualche anno è stato interrotto per mancanza sia di atlete che di spazi. Questo oggi non accadrà più e questi maggiori spazi a disposizione in un prossimo futuro potrebbero far pensare anche di spostare la principale squadra rappresentativa di San Minato in altri lidi.”
SIAMO CARICHI.
Buon inizio!
FORZA ETRUSCA! FORZA EBJ!
GS Bellaria Basket
Juve Pontedera JP