About

Breaking News

Il primo innesto è Christian Ghiarè


L'A.S.D. Bottegone Basket 2001 comunica che il primo innesto per la stagione 2025/26 di Serie C Interregionale è la guardia Christian Ghiarè. Classe 2002, tiratore mortifero dall’arco dei 6.75, nonostante la giovane età ha già una discreta esperienza in categoria e ad alti livelli. Dopo aver debuttato in Serie B a 16 anni, ha vestito complessivamente per quattro stagioni la maglia della Pallacanestro Montecatini in C Gold (6.7 punti di media in 37 gare complessive) completando al meglio il suo percorso giovanile con l’Under19 rossoblù, per poi tornare in B con la Gema nel 2022/23. Dal 2023/24 è diventato protagonista in Serie C, prima con la Folgore Fucecchio (29 partite a 14.4 punti di media) e nella passata stagione con Union Prato chiudendo a 12.6 punti.
«Ghiaré, nonostante la giovane età, è già un giocatore importante per la Serie C – afferma il ds Alessandro Taddei – ed ha alle spalle anche avventure in Serie B che, sicuramente, gli sono servite nel suo percorso di crescita. E’ reduce da due stagioni di spessore tra Fucecchio e Union Prato tanto che, quando lo abbiamo incrociato da avversario, era sempre un giocatore sul quale prestare particolare attenzione. Nella prossima stagione lo avremo dalla nostra parte e sono convinto che si potrà inserire al meglio nel gruppo per toglierci delle soddisfazioni».
«Sono un paio di anni che coach Milani mi ha cercato per venire a Bottegone ma l’accordo definitivo è arrivato solo in questa circostanza – dice Christian Ghiaré – il progetto che mi è stato presentato è interessante e ho accettato: l’intento sarà quello di fare un campionato di livello, e di crescita generale, per puntare ai playoff. L’altro obiettivo, poi, sarà quello di far divertire la gente che ci viene a vedere e riuscire ad incrementare sempre di più le presenze quando giochiamo, è un aspetto fondamentale. Le mie impressioni, per ora, mi fanno affrontare la stagione con grande fiducia e, dal mio punto di vista, sappiate che sono un lottatore in qualsiasi occasione e , darò il massimo fin dal primo allenamento senza mai risparmiarmi».

A.S.D. Bottegone Basket 2001