Comunicato stampa – Primo test match
Le amichevoli precampionato del Basket Golfo Piombino avranno un ruolo fondamentale nella crescita della squadra gialloblù in vista dell’avvio della Serie B Nazionale, soprattutto dopo quello che si sarà concluso come primo ritiro pre-stagionale della storia del Golfo. A sottolinearlo è il General Manager Roberto Consigli:
“Il nostro obiettivo sarà sfruttare al massimo questi match: non solo per testare il lavoro fatto in allenamento, ma anche per far vivere al pubblico serate di grande pallacanestro. In particolare le prime tre sfide, con le due squadre di Livorno e con Montecatini, rappresentano appuntamenti di grande richiamo per la provincia intera. Vogliamo portare più gente possibile al palazzetto: tutte le partite saranno ad ingresso gratuito, con l’unica eccezione di un’amichevole a San Vincenzo, che rimarrà gratuita ma in occasione della giornata di festa sarà tenuta una raccolta fondi benefica”.
Il calendario delle amichevoli si apre con un evento speciale:
Sabato 23 agosto, ore 19:00 – Palagolfo di Follonica
40th Anniversary Cup
Per celebrare i 40 anni dalla prima affiliazione della ASD Follonica Basket, il grande basket torna al Palagolfo con l’incontro tra Libertas Livorno 1947 (Serie A2) e Basket Golfo Piombino (Serie B Nazionale). Una festa della pallacanestro, resa possibile grazie alla collaborazione tra i club e alla passione di Follonica Basket, che metterà in palio il 1° Trofeo Banini Ivano Srl.
In occasione della partita, sarà disponibile per la prima volta per Piombino – grazie alla collaborazione con Libertas – il servizio di audio descrizione, che permetterà anche ai non vedenti di vivere pienamente l’emozione dell’incontro.
Un appuntamento che vuole essere prima di tutto una festa per tutto il territorio, dentro e fuori dal campo: riempiamo il Palagolfo per tornare al meglio il clima stagione. Sta tornando il grande basket. Pronti?!
Ufficio Stampa