About

Breaking News

Bottegone pronta a ripartire


Bottegone Basket 2001 comunica che lunedì 25 agosto, con ritrovo alle ore 19, prenderà il via la preparazione estiva della Valentina’s Camicette in vista della prossima avventura nel campionato di Serie C Interregionale, Girone C. Volti nuovi e vecchi del team giallonero si ritroveranno alla palestra “Martin Luther King” di via Santi per iniziare a sudare e mettere energia nel motore per farsi trovare pronti per una nuova stagione, sicuramente lunga e impegnativa, che vedrà il debutto il prossimo 27 settembre alle ore 18 a Montevarchi in casa di una delle favorite per il successo finale.
Da lunedì, e fino al 12 settembre, la squadra si allenerà tutti i giorni intervallando il lavoro in palestra con alcune uscite amichevoli: la prima è in programma per il 31 agosto a Montemurlo (DR1), la seconda alla “King” domenica 7 settembre contro Cus Firenze (Serie C). Il 13, poi, ci sarà il debutto nel primo turno di Coppa Toscana in casa dell’Us Livorno e, in base all’esito di quel match che è a eliminazione diretta, si conoscerà il planning da lì fino alla prima di campionato.
«Siamo pronti per partire per una nuova avventura – afferma il presidente della Valentina’s Camicette Bottegone, Piergiorgio Baronti – per quanto mi riguarda è fondamentale, in questa stagione, esprimere la mia soddisfazione per la piena collaborazione tra le due società, Bottegone Basket 2001 e Bottegone Basket Junior : questa sinergia farà crescere e rafforzare tutto il movimento della pallacanestro nel nostro paese e non solo. Sono, inoltre, ugualmente contento della soddisfazione espressa dal nostro coach Maurizio Milani per come è stata allestita la squadra, partendo dalle riconferme per poi giungere ai nuovi arrivi. E’ proprio a loro che rivolgo il mio sincero e affettuoso saluto: benvenuti a Bottegone! La mia speranza sportiva, invece, è quella di raggiungere innanzitutto la salvezza senza troppi patemi e già dai prossimi giorni avremo modo di vederci e conoscerci tutti quanti. Intanto faccio un grosso in bocca al lupo a ragazzi, staff e preparatori per l’inizio di questo percorso».

Bottegone Basket