Il primo innesto neroverde ecco Luca Lucchesi
La Pallacanestro Agliana comunica che Luca Lucchesi sarĂ un nuovo giocatore dell'Endiasfalti Agliana.
Luca, guardia classe 2005 proveniente dal Centro Minibasket Valbisenzio; ha vestito la maglia di Vaiano nel campionato di Divisione Regionale 1 negli ultimi quattro anni. Dopo una prima stagione da rookie, Lucchesi si è subito messo in mostra grazie alle sue grandi doti da realizzatore, viaggiando in particolar modo lo scorso anno con una media punti a partita di 17.6; cosa che gli ha fatto guadagnare il titolo di migliore giocatore del campionato. Adesso il giovane vaianese potrà rincontrare coach Gambassi, che già lo ha allenato tre anni fa, stavolta con i colori neroverdi cuciti sulla canotta da gioco.
«Ăˆ un grande piacere iniziare questa nuova stagione sportiva in una societĂ come quella di Agliana. Ringrazio il presidente Caramelli e tutta la societĂ per questa grande opportunitĂ - le prime parole di Luca -
GiĂ dal primo allenamento ho capito che è una societĂ affiatata e con uno scopo ben preciso. Inizialmente conoscevo solo Giulio e Alessandro perchĂ© entrambi mi hanno allenato, tuttavia con i primi allenamenti ho avuto modo di conoscere anche gli altri ragazzi, anche se non vedo l’ora di approfondire durante l’anno.
Infine ci tenevo a ringraziare Alberto Vaiani per avermi aiutato ad arrivare in questa fantastica societĂ .
Detto questo, non vedo l’ora di iniziare la nuova stagione».
«Lucche è un ragazzo che ho conosciuto tre anni fa quando allenavo a Vaiano, e nonostante la giovane etĂ si è subito messo in mostra con la sua grande voglia di imparare. Dopo questi anni dove si è creato un bel bagaglio di esperienza, è arrivato il momento per lui di mettersi in gioco ad un livello superiore. Siamo contenti di questo innesto, perchĂ© sarĂ sicuramente una pedina fondamentale. Siamo pronti a crescere insieme e a toglierci tante soddisfazioni. Benvenuto Lucche - conclude Gambassi».
«Lucchesi è un giocatore che seguivamo da due anni, e adesso grazie a Giulio, è arrivato il momento giusto. Luca è un ragazzo intelligente, umile e con tanta voglia di lavorare; tutte qualitĂ che all'Endasfalti Agliana cerchiamo. Sono molto contento che abbia accettato subito e sono sicuro che cresceremo tanto insieme - dice Piccioli».
Pallacanestro Agliana