Arriva finalmente la prima vittoria stagionale in campionato per la Valentina’s Camicette Bottegone
PARZIALI: 26-15, 40-34, 53-49
VALENTINA’S: Magnini 6, Mucciola 3, Biagi 19, Cremese, Cantone 19, Gangale 6, G. Cukaj 8, E. Cukaj 2, T.Milani, Giusti 2, Iannello 2, Santi 8. All.: M.Milani
Arriva finalmente la prima vittoria stagionale in campionato per la Valentina’s Camicette Bottegone che supera 75-68 la Sancat Firenze e sale a quota due punti in classifica togliendosi di dosso dubbi e timori della vigilia. Una partita condotta in testa dall’inizio alla fine dai gialloneri che hanno fatto vedere ulteriori miglioramenti in termini di tenuta e di condizione.
Nonostante l’assenza di Mati, coach Milani ha avuto un ottimo apporto da tutto il gruppo, così come si è destreggiato bene l’ultimo innesto Mattia Gangale. Decisivo l’approccio di Bottegone che, al 10’, è già sul +11 e riesce a contenere i tentativi di rientro di una Sancat piena di gioventù e dai ritmi di gioco alti. Dopo il 53-49 del 30’, al termine delle consuete difficoltà del terzo periodo, i gialloneri hanno dato una bella prova di maturità. Top scorer, con 19 punti, sia Pietro Biagi che Kalim Cantone.
«Faccio i complimenti a Sancat, e al loro coach, per l’intensità e il modo di giocare che mettono in campo – dichiara coach Maurizio Milani – abbiamo allungato un po’ di più i minuti nei quali siamo rimasti sul pezzo e, a parte il consueto oramai blocco nel corso del terzo periodo, siamo tornati in sintonia col match e bravi a metterli in difficoltà. Faccio i complimenti ai ragazzi che hanno dato tutto e, in ognuno di loro, aveva la faccia giusta per pensare di vincere il match. L’innesto di Gangale è importante, ha subito fatto vedere che giocatore può essere per la categoria, ed anche se non ci dà troppi punti in attacco, fornisce equilibrio in altre situazioni. Speriamo di esserci tolti la scimmia dalla spalla e proseguire su questa strada».
Mercoledì è in programma il turno infrasettimanale della Serie C ma la Valentina’s osserverà il turno di riposo: i gialloneri torneranno in campo domenica alle ore 18 in casa della Valmec Rosignano Sei Rose.
Bottegone Basket
