A Bottegone capolavoro della DR2 targata Scatolificio Saico
(22-30/12-19/20-16/6-20)
Tabellino: Pistolesi 3, Daini 3, Pandinelli 8, Mannucci 20, Iacopini 9, Castaldi 4, Parrini 3, Califano, Petrolini 13, Trillò 19, Donati, Pertici 3. All. Giunti, Ass Bartoli.
Prova di maturità per i ragazzi di Coach Giunti & Bartoli. Sul difficile campo di Bottegone i biancorossi non si fanno intimidire dall’ottima formazione pistoiese e con una prova di sostanza e costanza portano a casa il referto rosa e i due preziosi punti in classifica.
La due formazioni si affrontano a viso aperto fino dai primi minuti, dando vita ad un primo tempino dagli alti punteggi. Iacopini, Mannucci e Trillò ne segnano 7 a testa sui 30 totali, mentre nei giallo neri, Caramelli, Cappellini e Niccolai tengo in scia i padroni di casa.
Il secondo tempino tiene lo stesso ritmo, con gli ospiti che riescono a macinare bel gioco sporcando palle in ogni angolo del campo e con una buona difesa che crea veloci contropiedi.
Si rientra negli spogliatoi con ben 15 punti di vantaggio.
Il lungo riposo ricarica le pile ai padroni di casa che al rientro piazzano un parziale di 8-0 e si riportano in scia ai biancorossi. I raddoppi sul portatore di palla e una difesa pressante tolgono momentaneamente la lucidità ai samminiatesi, ma la bomba di Trillò scuote i compagni che costruiscono tre belle azioni finalizzate da un Petrolini in ottima serata.
Si apre così il quarto tempo con l’obiettivo di mantenere il vantaggio e non perdere intensità e concentrazione. Forze fresche dalla panchina danno linfa vitale per mantenere a distanza i padroni di casa, chiudendo l’incontro con un pesante +25 che però non rispecchia gli ottimi valori in campo della formazione pistoiese.
Prossimo incontro al PalaFontevivo, sabato 15 novembre alle 21,00.
Etrusca Basket
