La Serie C Union Basket a segno anche a Certaldo
La squadra di Paoletti, Badiali e Boschini supera senza problemi anche l’ostacolo Virtus Certaldo, imponendosi con autorità 74-97 in una gara disputata a porte chiuse per la squalifica del campo. Coach Paoletti aveva chiesto sin dall’inizio attenzione e concentrazione, e la risposta dei ragazzi, in campo e dalla panchina, non si è fatta attendere. Il primo quarto (19-22) scorre in equilibrio, con Falaschi e Antonini a segno per la Union e Ricci e Silveira a replicare per i padroni di casa. Nel secondo periodo arriva però la fuga ospite: Bogani infiamma la gara con tre triple consecutive, e le Api allungano fino al 34-51 dell’intervallo lungo. Al rientro dagli spogliatoi Certaldo prova a reagire con Rosi da lontano, ma la Union controlla con maturità il ritmo, trovando punti importanti da Corsi, Falaschi e Petri (parziale 22-21). Nel finale Maltomini è l’ultimo a provarci per i locali, ma la squadra di Paoletti non concede nulla, mantenendo sempre alta l’intensità e chiudendo con oltre venti punti di scarto. 🎙️ Coach Paoletti: “Siamo stati bravi ad approcciare bene la partita senza dare nulla per scontato. Al di là del risultato, voglio sottolineare che abbiamo sfruttato tutti i 40 minuti per migliorare come singoli e come squadra. Stiamo facendo un ottimo percorso, ma possiamo essere ancora più solidi e continui per tutta la gara.” Grande prova di squadra per la Union, con tanti minuti per tutti e numerose soluzioni provate. Un super Bogani (6/8 da tre, 22 punti) è il miglior realizzatore, seguito da Falaschi con 18. Bene anche il 2007 Chiti, autore di una prova di sostanza e concentrazione. Dedica speciale al piccolo Bernardo Vignozzi, appena arrivato in casa Union
Con questa vittoria le Api restano in testa alla classifica con 12 punti e una partita in meno.
Settimana di lavoro ora in vista del derby di domenica 16 novembre contro i Dragons, con l’obiettivo di farsi trovare prontissimi e continuare a divertire e divertirsi.
Parziali: 19-22; 15-29; 22-21; 18-25
Tabellino: Mendico 8, Vignozzi, Bellandi 2, Bogani 22, Petri 4, Corsi 11, Falaschi 18, Chiti 4, Cavicchi 8, Antonini 9, Coltrinari 9, Regoli 2.
Coach: Paoletti – Vice: Badiali / Boschini – Ass.: Belardinelli – Acc.: Nori
Union Basket
