La Verodol Tuscopharm Basket Cecina allunga ancora la sua striscia positiva
La Verodol Tuscopharm Basket Cecina allunga ancora la sua striscia positiva battendo sul parquet del PalaPoggetti il Don Bosco Crocetta per 92 – 82. La formazione ospite era partita con le marce alte raggiungendo il 2 – 9 dopo poco più di 3 minuti con l’attacco cecinese con le polveri bagnate, ma capace di riportarsi a – 2, sull’ 11 – 13 con la tripla di Parietti, poco dopo la metà del primo quarto e poi finire avanti per 23 – 21 il primo quarto. Da quel momento i rossoblù hanno sempre comandato nel punteggio portandosi sul + 4 al rientro negli spogliatoi sul 45 – 41. Dopo l’intervallo il terzo periodo è stato decisivo con la Veredol Tuscopharm che ha segnato 30 punti con buone percentuali concedendone soltanto 19 ai ragazzi di Maino che hanno trovato in Braga un punto di riferimento costante in attacco anche per la mancanza di Villar Cristobo. Dopo il + 15 del 30esimo l’ultima frazione è stata di controllo con il Don Bosco che ha cercato di reagire non riuscendo però mai a tornare sotto la doppia cifra di svantaggio che è rimasta anche alla fine, con i ragazzi rossoblù applauditi da tutto il pubblico del PalaPoggetti. Come affermato a fine gara da coach Da Prato, in questa occasione l’attacco, oltre a “vendere i biglietti” è stato importante anche per il successo, ma anche la difesa ha contribuito in maniera importante come dimostrano le 23 palle perse alle quali ha costretto gli avversari. Ora per lo staff tecnico dei rossoblù c’è da gestire la sosta del campionato e la preparazione della prossima trasferta a San Miniato che è in programma il 30 novembre.
Verodol Tuscopharm Basket Cecina 92
Don Bosco Crocetta 82
(23 – 21, 22 – 20, 30 – 19, 17 - 22)
Verodol Basket Cecina: Parietti 3, Sabotig 14, Roventini, Pistolesi T. 7, Barbotti 17, Bruci 15, Saccaggi, Bruni 2, Turini 21, Pistolesi N. 13, Pepaj, Lancioni. All. Da Prato, ass. Cecconi e Carlaccini.
Don Bosco Crocetta: Coti Zelati 3, Andreutti 11, Hida 2, Lachello, Berrino, Minnucci 3, Cellino 10, Percoco, Braga 24, Cian 13, Villar Cristobo, Okoro 16. All. Maino
Basket Cecina
