VALENTINA’S BOTTEGONE – DON BOSCO LIVORNO 63-77
VALENTINA’S: Magnini 3, Mucciola 3, Biagi 25, Cantone 10, Gangale 10, G. Cukaj 6, E. Cukaj 1, Giusti 3, Cremese, T.Milani, Iannello 2. All.: M.Milani
Si conferma inizio di stagione complicato per la Valentina’s Bottegone che trova la seconda sconfitta consecutiva dopo la prima, ed unica, vittoria finora conquistata: alla “King” passa il Don Bosco Livorno nella 7° giornata di andata.
Coach Milani deve fare a meno di Santi per questa sfida e, dopo un avvio di partita in sostanziale equilibrio, nel secondo quarto arriva il break da parte ospite con la Valentina’s che riesce a segnare soltanto 13 punti concedendo troppo dal punto di vista difensivo. I gialloneri si affidano all’ottima serata balistica di Pietro Biagi (25 per lui) ma intorno a lui manca la “garra” giusta per tornare in scia. Il +18 ospite alla fine del terzo quarto sa già di preludio alla sconfitta nonostante, al 40’, il margine sia leggermente più stretto visto il 63-77 finale.
«Spesso si dice che il lavoro durante la settimana paga ma non sembra essere nel nostro caso – dichiara coach Maurizio Milani – facciamo allenamenti importanti e interessanti ma in partita non cambia niente e non riusciamo a svoltare. Ancora una volta il punteggio dice che non segniamo più di 65 punti e che ne subiamo sempre intorno agli 80 e questo è il nostro problema. Non vedo altra medicina che lavorare sulla difesa col nostro grande difetto che resta il non avere la testa sulla difesa per 40’. Ci aspetta una trasferta molto difficile ad Agliana: in questo momento non c’è da guardare la classifica ma il nostro rendimento giocando contro avversari non eccessivamente talentuosi e che tengono l’intensità giusta dall’inizio alla fine mentre noi ci perdiamo in ingenuità e distrazioni. Dobbiamo dare assolutamente un cambio di marcia».
All’orizzonte c’è un match che si prepara da sé come il derby di domenica prossima al “Capitini” contro l’Endiasfalti Agliana.
Bottegone Basket
