Asciano espugna Scandicci nella prima di ritorno
ADVINSER BASKET ASCIANO: Losigo R., Losigo L. 8, Becatti 5, Falchi L. 11, Carapelli 5, Falchi M. 18, Chierchini 6, Falchi R. 24, Casini 2, Mini, De Marco, Ciacci 2. Coach Papi, vice Coach Giannetti.
Seconda vittoria consecutiva, anche questa esterna, per l’Advinser Basket Asciano che espugna Scandicci e porta a casa altri due punti che permettono ai biancoblu di rimanere al settimo posto in classifica. Affermazione importante per i ragazzi di coach Papi su un campo difficile e contro una squadra fisica che, soprattutto, sul proprio campo, riesce ad esprimersi al meglio.
Asciano parte forte e già all’ottavo del primo parziale è in vantaggio 16-26. Nell’ultima parte del quarto Scandicci trova ritmo e ricuce fino al 21-26. Il secondo tempino prosegue su questi binari, con Asciano che tenta di allungare e Scandicci che con alcuni strappi riesci a rimanere a contatto, fino al 35-42 di metà gara.
Il terzo quarto inizia con un parziale di 5-0 dei padroni di casa, che tornando fino al -2. Asciano però torna a ruggire in attacco e stringe le maglie in difesa, gestendo il parziale praticamente in parità ; Casini e compagni allungano fino al +16 nella prima metà dell’ultimo parziale e poi riescono a gestire il vantaggio acquisito fino alla sirena conclusiva sul 69-81.
Dopo le due convincenti vittorie di inizio anno, l’Advinser tornerà al PalaGrandi per affrontare il Valdelsa Basket Domenica 25 Gennaio alle ore 18:30, in un derby infuocato e banco di prova per Asciano contro una delle migliori squadre del girone.
#basketasciano
