About

Breaking News

Il 2026 si apre con una sconfitta che lascia l’amaro in bocca alla Valentina’s Camicette Bottegone


SOLETTIFICIO M. CASTELFIORENTINO - VALENTINA’S BOTTEGONE 81-72
PARZIALI: 19-10, 41-35, 55-52 VALENTINA’S: Magnini 8, Mucciola, Biagi 14, Cremese ne, Cantone 4, Gangale 9, Cukaj G. 10, Cukaj E. 1, Rocco ne, Iannello 19, Santi 7, T.Milani ne. All.: M.Milani
Il 2026 si apre con una sconfitta che lascia l’amaro in bocca alla Valentina’s Camicette Bottegone: nella 15° di andata del girone C di Serie C Interregionale, i gialloneri vanno ko per 81-72 in casa di una delle “big” del campionato come il Solettificio Manetti Castelfiorentino dopo aver giocato alla pari per lunghi tratti. E’ ancora tanta l’emozione, e il dolore, per quanto successo nei giorni scorsi ad uno dei nostri ragazzi come Alessandro Giusti, assente in questa partita, e chi va in campo vuole onorare al meglio l’impegno: dopo un inizio complesso (out anche Cecconi e Cantone, che gioca, seppur con un forte mal di schiena), la Valentina’s sale di tono dal secondo quarto e, con un atteggiamento volitivo e gagliardo, recupera lo svantaggio iniziale arrivando agli ultimi minuti con la posta in palio ancora da definire ma il guizzo finale premia Castelfiorentino. Top scorer Marco Iannello con 19 punti, doppia cifra anche per Cukaj e Biagi. 🎙️«Ai ragazzi ho poco da rimproverare perché hanno comunque disputato un buon match – dichiara coach Maurizio Milani – in più siamo stati puniti da avversari che, in genere, non hanno performance offensive del genere. Il piano partita è stato rispettato, facendo le cose giuste: senza dover recriminare, dico anche che abbiamo dovuto fare a meno di Giusti, Cecconi che doveva rientrare da crono-programma e invece dobbiamo ancora aspettarlo e con Cantone che ha giocato con un forte mal di schiena. L’atteggiamento è stato giusto e spero di rivederlo nelle prossime due uscite casalinghe che saranno molto importanti, unitamente al poter contare di nuovo su chi era fuori in questo match».
Alle porte per la Valentina’s Bottegone, infatti, c’è l’ultima giornata di andata con l’arrivo alla “King” della Folgore Fucecchio.

Bottegone Basket