About

Breaking News

Incredibile vittoria della Valentina’s Camicette


VALENTINA’S BOTTEGONE – FIDES MONTEVARCHI 76-75
PARZIALI: 14-18, 32-43, 49-57
VALENTINA’S: Magnini 2, Biagi 15, Cantone 7, Gangale 9, Cukaj G. 7, Rocco ne, Cecconi 4, Giusti 4, Iannello 12, Santi 12, T.Milani ne, Cukaj E. 4. All.: M.Milani
Incredibile vittoria della Valentina’s Camicette che inizia al meglio il girone di ritorno di Serie C Interregionale superando, alla “King”, la forte Fides Montevarchi per 76-75 grazie alla tripla sulla sirena di Mattia Gangale che è stata accolta dagli dèi del basket. Un match di sofferenza per i gialloneri, che devono inseguire dall’inizio alla fine gli ospiti, nel finale Montevarchi sembra avere l’inerzia dalla propria parte, ma qualche libero sbagliato, la rubata di Santi per un appoggio facile in transizione e il canestro incredibile di Gangale consentono alla Valentina’s di far festa. Una serata resa ancora più bella dal ritorno in campo, dopo più di sei mesi dall’infortunio rimediato quasi alla fine della scorsa stagione, di Leonardo Cecconi, a referto anche con 4 punti: la società ha deciso di aspettarlo per tutto questo tempo e, adesso, è una rotazione importante in più per coach Milani.
«E’ stata una battaglia dall’inizio alla fine, ma devo fare i complimenti ai ragazzi che non hanno mai mollato nemmeno sotto di 15 punti – dichiara coach Maurizio Milani – ci hanno creduto sempre e quello che mi è piaciuto tantissimo è che abbiamo cambiato tanti quintetti e situazioni ma ognuno del team ha dato il meglio, facendo venir fuori lo spirito di gruppo. Il canestro finale si sa bene che può entrare, come no, ma stavolta è successo a noi e ce lo prendiamo. Adesso abbiamo una rotazione in più col ritorno di Cecconi e questo ci aiuterà sicuramente. Poche ore per festeggiare e poi una settimana tosta per vedercela contro Valdisieve, un match fondamentale».
Una vittoria che tiene la Valentina’s ancora al 13° posto, a quota 14 punti, in scia a Valdisieve che è due lunghezze più avanti: sabato prossimo alle 18 andrà in scena proprio lo scontro diretto a Pontassieve.

Bottegone Basket